Programma:
– Ore 14.30 incontro dei Partecipanti presso la stazione ferroviaria di Treviso
– Ore 14.53 treno per Venezia con arrivo alle ore 15.29
– Ore 15.30 ritrovo di tutti i Partecipanti all’esterno della stazione di Venezia (gradinata) .
– Ore 15.40 passeggiata musicale accompagnata dalla nostra guida che racconterà fatti e anedotti di musicisti che nel corso della storia hanno lasciato la loro impronta musicale nel tessuto urbano di Venezia. Si racconterà la storia del Teatro Goldoni, il più antico di Venezia. L’inaugurazione del teatro, avvenne nell’autunno del 1622. Nel 1653 il teatro fu distrutto da un violento incendio, successivamente e più volte restaurato e consegnato al pubblico veneziano , e del mondo fino ai nostri giorni con splendide stagioni teatrali. Breve pausa caffè nei pressi del teatro.
– Dalle 17.00 alle 18.30 visita guidata del Teatro Goldoni e del backastage
– Ore 19.00 ingresso e inizio dello spettacolo.
– Al termine e tempo a disposizione per uno spuntino libero prima del rientro ai luoghi di provenienza .
05.10.2024
Và in scena al Teatro Goldoni di Venezia “TITIZÉ – A VENETIAN DREAM”
Il nuovo spettacolo del Teatro Goldoni di Venezia scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca mescola il linguaggio della Commedia dell’Arte con affascinanti macchine sceniche, inventando una nuova estetica visiva, arricchita da interpreti multidisciplinari in universi rarefatti dove la meraviglia a volte si manifesta in modo ingenuo, a volte ingegnoso, altre volte surreale. Riflessi nell’acqua, la diafanità delle sfuocature quando le nuvole scendono basse basse, il gioco mitico del mascherarsi che rimanda al velarsi per svelarsi e per poi ancora rivelarsi: tre movimenti magici che i maghi e gli sciamani conoscono e si tramandano.
Ci sarà la notte e la sua follia, le cialtronate dei buffoni, oggetti che leviteranno, acrobati che voleranno, pioggia vera e pioggia surreale e un continuo ricreare equilibri impossibili. Ci saranno i personaggi della tradizione che in un gioco caleidoscopico saranno moltiplicati, sdoppiati, smontati e ricostruiti. Ci sarà Venezia con il suo splendore, le sue atmosfere, la sua poesia e i misteri che la abitano.
Condividi:
Data di partenza:
05 OTTOBRE 2024
Data di rientro:
05 OTTOBRE 2024
Durata:
GIORNALIERA
Costo a persona:
€ 80,00
€ 80,00
Trattamento:
COME DA PROGRAMMA
SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Download