fbpx

Newwave Media srl

Curiosità ed aggiornamenti

26.05.2021

Nuove regole per l’ingresso in Grecia

 

Il governo greco ha aggiornato le misure che consentono l’entrata nel paese, tra i preferiti per le vacanze estive. Vediamo quindi cosa viene richiesto per viaggiare presso questa destinazione:

  • almeno 24 ore prima della partenza è necessario compilare il pdf al link  www.travel.gov.gr
  • presentare o un certificato di vaccinazione in italiano o inglese (devono essere trascorsi almeno 14 giorni dall’ultima dose) o un tampone molecolare con esito negativo eseguito entro le 72 ore prima della partenza o un certificato pcr positivo che indichi che il soggetto ha già avuto il COVID-19 ed è guarito (tra i 2 ed i 9 mesi prima della partenza) o un certificato di guarigione rilasciato da autorità pubblica o laboratorio accreditato.

A fronte di questa documentazione è stato eliminato l’obbligo di quarantena, che può essere ripristinata a spese del governo nel caso un turista risulti positivo al test rapido casuale all’arrivo.

Tali documenti valgono anche per gli spostamenti tra le isole.

Ricordiamo, infine, che in Grecia il coprifuoco va dalle 00.30 alle 05.00 e che gli hotel, ristoranti (fino a 6 partecipanti al tavolo), bar, siti archeologici, musei e spiagge (ombrellone per 2 persone, eccetto famiglie) sono regolarmente aperti nel rispetto delle misure di contenimento del virus.

Vi lasciamo con le parole di Haris Theocharis, Ministro del Turismo:

«È estremamente importante che oggi la Grecia sia proiettata in tutto il mondo come modello per la gestione del Covid-19, in relazione al turismo sicuro. Abbiamo dimostrato che il turismo greco vince le battaglie. Abbiamo dimostrato che in Grecia abbiamo attuato un piano, coordinato, scientifico e professionale. E, principalmente, lo applichiamo con coscienziosità e dedizione».

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

POST IN EVIDENZA
Site tag
Chi siamo

Il nostro staff altamente specializzato curerà ogni dettaglio del Vostro viaggio, anche con proposte di soggiorni esclusivi in luoghi non convenzionali, trasformandolo inevitabilmente in un’emozione unica.