fbpx

Newwave Media srl

13.09.2021

Sardegna

Natura, storia, arte e archeologia della Sardegna Occidentale

01 Giorno

Partenza da Venezia. Arrivo ed incontro con la guida. Sosta lungo il percorso per il e visita alla Chiesa SS. Trinità di Saccargia, la più famosa e spettacolare chiesa medievale dell’Isola.
Sera ad Alghero, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

02 Giorno

Escursione al promontorio di Capo Caccia: la porzione marina del grande ecosistema del parco di Porto Conte. Nel pomeriggio visita del centro storico di Alghero, un piccolo
10% della città intera, ma ricco di fascino grazie ai suoi monumenti, tra cui le Torri di San Giovanni e di Porta Terra, i bastioni, la Cattedrale, la Chiesa ed il Chiostro di San Francesco.

03 Giorno

Partenza per Oristano. Durante il percorso si effettueranno le seguenti visite: Santuario di Santa Cristina presso Paulilatino, Nuraghe Losa, penisola del Sinis dove con il trenino si raggiungerà l’aerea archelogica di Tharros e al punto panoramico di San marco. Arrivo in serata ad Oristano.

04 Giorno

Ingresso e visita della Reggia Nuragica di “Barumini”. Sosta a San Sperate paese delle pietre parlanti e dei murales. Nel pomeriggio visita ai resti della città fenicio-punico-romana di Nora che fu tra i primi stanziamenti fenici della Sardegna. Al termine proseguimento per Cagliari.

05 Giorno

Partenza per il sud-ovest, in direzione di Sant’Antioco, ricchissima di testimonianze archeologiche. Imbarco sul traghetto diretto all’Isola di San Pietro, le cui coste alte e rocciose sono bagnate da un mare limpidissimo. Carloforte è l’unico centro abitato dell’isola. Rientro in serata.

06 Giorno

Al mattino, esplorazione di Cagliari, città antica e dal fascino millenario. Stop al Museo Archeologico Nazionale e a seguire visita esterna all’Anfiteatro Romano, il Santuario di Nostra Signora di Bonaria e le Torri trecentesche di S. Pancrazio e dell’Elefante. Dopo pranzo, passeggiata al “Poetto”, il lido cittadino e trasferimento in tempo utile per l’imbarco di rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
13 SETTEMBRE 2021
Data di rientro:
18 SETTEMBRE 2021
Durata:
6 GIORNI/5 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1190,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag