fbpx

Newwave Media srl

30.06.2021

Isola d’Elba

Natura rigogliosa e incontaminata, spiagge di ogni tipo e colore, storia, arte e tradizioni culinarie uniche al mondo.

Le isole sono luoghi di fuga, ci affascinano in sogno e ci rapiscono una volta approdati. Siamo pronti a scoprire l’arcipelago toscano!

01 Giorno

Arrivo nel primo pomeriggio e visita guidata a Villa San Martino, residenza estiva di Napoleone. Ammireremo infine le sfumature del tramonto, degustando un ottimo aperitivo in un suggestivo locale prima di rientrare in hotel per la cena ed il pernottamento.

02 Giorno

Mattina dedicata alla visita della parte occidentale dell’Isola “LA COSTA IN GIALLO” con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina. Stop al laboratorio artigianale “Profumi dell’Elba” e proseguimento alla scoperta dei paesini più caratteristici della costa occidentale. Nel pomeriggio visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa “Dei Mulini” e del centro storico.

03 Giorno

Escursione in motonave all’Isola di Capraia, aspra e dolce, di una bellezza unica. Arrivo e percorso a piedi fino al Forte San Giorgio. La macchia mediterranea offre profumi e colori meravigliosi e unici, dove immergersi percorrendo i molti sentieri che conducono fino ai punti più estremi dell’isola. Un bellissimo giro in barca ci farà apprezzare l’isola dal mare e ci darà la possibilità di immergerci nelle acque azzurre e limpide delle sue calette.

04 Giorno

Escursione giornaliera all’isola di Pianosa con motonave. Durante la traversata è possibile giocare a riconoscere il lungo profilo della Corsica, la costa della Maremma e le altre isole dell’Arcipelago Toscano. Approdati ci attende una bella escursione in bicicletta della durata di circa 3 ore, per un percorso di circa 11 chilometri insieme alla Guida naturalistica pronta a narrarci una storia molto antica.

05 Giorno

Visita guidata del borgo di Capoliveri, che conserva ancora l’aspetto del borgo medievale che fu un tempo. Passeggiata a Porto Azzurro alla scoperta del centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo. In un caratteristico ristorante consumeremo un delizioso pranzo prima di rientrare ai luoghi di partenza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
30 GIUGNO 2021
Data di rientro:
4 LUGLIO 2021
Durata:
5 GIORNI/4 NOTTI
Costo a persona:

DA € 840,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag