Newwave Media srl

23.04.2024

India d’autore, incredibile Rajastan

Un tour attraverso i luoghi principeschi che hanno attratto viaggiatori, commercianti ed esploratori per secoli. Ammireremo palazzi dorati e case dipinte che raccontano la storia dei conquistatori moghul e dei valorosi rajput, antiche fortezze, residenze regali e piccole dimore di ricchi mercanti saranno testimonianza della storia e della cultura di questo luogo. Questo viaggio sarà un’occasione unica per scoprire uno dei posti più belli al mondo lasciando un ricordo indelebile nella vostra memoria.

01 Giorno

Treviso – Veneia – Dheli
Ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento con pullman gran turismo all’Aeroporto di Venezia.
Imbarco sul volo per Delhi. All’arrivo a Delhi, dopo le pratiche di frontiera e il ritiro del bagaglio, saremo accolti dal personale locale. Trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

02 Giorno

Delhi – Udaipur
Dopo la prima colazione giro panoramico di Delhi, la capitale dell’India ha due personalità distinte: Old Delhi, con le sue vie caotiche, vicoli tortuosi pieni di risciò, colorati negozi e venditori ambulanti rumorosi e Nuova Delhi, costruita dagli inglesi nel 1911. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento diretto all’aeroporto e volo per la stupenda Udaipur. Questa città, nota per i suoi palazzi in marmo bianco, i laghi cristallini e le colline verdi, è considerata una delle destinazioni più romantiche e affascinanti del Rajasthan.
Arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

03 Giorno

Udaipur
Prima colazione in hotel. Una giornata piena di scoperte nella bellezza senza tempo di Udaipur, luogo ideale per scoprire l’India. Con la nostra guida visita del Palazzo Reale che si erge come una regale bellezza sulle rive del lago Pichola. Costruito dalle mani sapienti del Maharaja Udai Sing, portato alla perfezione dai suoi successori. Padiglioni dorati, sale reali e musei, racchiudono la storia di un tempo. Successivamente la città racchiusa da mura antiche, con cinque porte che raccontano la sua gloria. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del tempio Jagdish, il più grande e imponente della città, dedicato a Vishnu. Oltrepassando il
lago Fateh Sagar visita di Sahelion-ki-Bari, il giardino delle damigelle d’onore, che mette in risalto lo stile di vita unico delle dame reali. Infine, la crociera sul Lago Pichola, ci porta verso il Palazzo Jag Mandir, un luogo di pace e contemplazione. Dopo una affascinante giornata, l’oscurità avvolgerà la città di Udaipur, regalandoci un momento di pace e di relax. Potremo gustare una deliziosa cena nell’accogliente comfort del nostro albergo, lasciandoci conquistare dai sapori autentici della cucina locale e rigenerare le energie per una nuova giornata piena di avventure. Pernottamento in hotel.

04 Giorno

Udaipur – Ranakpur – Jodhpur
Prima colazione in hotel. Partenza verso Jodhpur, la “Città Blu” famosa nel Rajasthan che sorge sui confini del deserto del Thar. Un tempo era il principale regno Marwar. Durante il percorso sosta al villaggio di Ranakpur, noto per la sua stupenda architettura Jain e per la sua pace e tranquillità, uno dei più grandi e importanti templi Jain in India, con i suoi intricati e dettagliati disegni in marmo bianco e il suo profondo significato spirituale. Dopo il pranzo proseguimento alla volta di Jodhpur dove si arriva nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante, sistemazione in hotel e pernottamento.

05 Giorno

Jodhpur – Jaisalmer
Prima colazione in hotel. Al mattino, la nostra guida ci accompagnerà alla scoperta delle bellezze di Jodhpur, tra cui il Forte di Meherangarh, che svetta come una sentinella sulla rocciosa scarpata. Al suo interno, i palazzi costruiti dai sovrani nel corso del tempo sono un tesoro di armi lavorate in oro e argento, sciabole degli imperatori moghul, scudi ornati di gemme e molto altro. Lasciatevi poi conquistare dalla vecchia città, con le sue affollate strade, bazar e templi che ci trasporteranno verso un viaggio nel tempo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, ci metteremo in viaggio verso la incantevole Jaisalmer. All’arrivo, saremo accolti dalla maestosa cittadella color sabbia, che con i suoi toni dorati al tramonto, ci farà sentire come se ci trovassimo in un sogno delle “mille e una notte”. Jaisalmer è un luogo unico e affascinante, dove potremo immergerci nella cultura e nella storia del Rajasthan e godere di panorami mozzafiato. Arrivo, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

06 Giorno

Jaisalmer
Dopo la prima colazione la mattinata sarà dedicata alla visita della città dorata di Jaisalmer, dove il passato si intreccia col presente, Le haveli, dimore dei ricchi mercanti del passato, che brillano come diamanti, sono l’orgoglio di questa terra gentile. Lontana dai tumulti del mondo moderno, le sue mura raccontano di un’era passata, di carovane che attraversavano il deserto lungo la via della seta e di una bellezza che non conosceva rivali. In questo ricamo di pietra e sabbia, ogni pietra racchiude una storia, di un’arte che ha resistito al tempo con una bellezza che non ha eguali. Nella solitudine delle sue colline, Jaisalmer regala uno spettacolo unico di un’arte che si è tramandata di generazione in generazione. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, saremo accompagnati verso Bada Gah, dove ammireremo i cenotafi reali dei Maharaja di Jaisalmer, costruiti in arenaria, e che rappresentano una testimonianza unica della loro grandezza. Infine, la giornata si concluderà con una passeggiata o a scelta a dorso di dromedario, tra le dune di Sam, dove ammirare un meraviglioso tramonto, che si staglierà all’orizzonte come un dipinto. Qui nel deserto assisteremo ad uno spettacolo di danze folcloristiche seguito dalla cena.

07 Giorno

Jaisalmer – Osian – Reggia di Khimsar
Prima colazione in hotel. Proseguimento del nostro viaggio attraverso le terre del Rajasthan. Sosta a Osian, un’antica città situata nel mezzo del deserto del Thar. Osian è famosa per un gruppo di templi brahmanici e giainisti in rovina risalenti all’VIII-XI secolo. Pranzo in ristorante locale.Dopo la visita proseguiamo verso la Reggia-Forte di Khimsar dove ci sistemiamo nelle camere del Palazzo. Una parte del Palazzo è tutt’ora occupata dai discendenti della famiglia reale. Questo magnifico forte offre un’esperienza affascinante ai visitatori. Nel pomeriggio esploriamo il villaggio. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

08 Giorno

Reggia di Khimsar – Pushkar- Jaipur
Prima colazione in hotel.Al mattino continuazione per Pushkar, una città sacra, famosa per i suoi numerosi templi e santuari dedicati a diverse divinità Hindu, tra cui il tempio di Brahma, che è uno dei pochissimi templi dedicati a questa divinità in tutto il mondo. Inoltre, Pushkar è famosa per il suo stile di vita hippie e per la sua atmosfera spirituale e rilassata, che la rende un luogo popolare per i viaggiatori che cercano pace e tranquillità. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo riprendiamo il viaggio verso Jaipur, la vibrante capitale del Rajasthan fondata nel 1728 dal Maharaja Sawai Jai Singh II. Jaipur, la famosa “Città Rosa” del Rajasthan, un luogo ricco di storia e cultura, noto per le sue architetture in pietra rosa e per i suoi meravigliosi palazzi e forti ed è anche famosa per il suo mercato colorato e vivace, dove i viaggiatori possono acquistare souvenir e assaporare i deliziosi sapori locali. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in hotel.

09 Giorno

Jaipur
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino alla volta del Fortezza Amber, dove la storia incontra il lusso.
Costruita nel 1592, la sua facciata seria e imponente vi accoglierà, ma una volta entrati scoprirete che gli interni sono pieni di eleganza e raffinatezza. Salita della collina a dorso di elefante per esplorare i vari palazzi all’interno del forte. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della città: il complesso astronomico Jantar Mantar costruito dal grande imperatore ed astronomo Jai Singh. Poi andiamo al City Palace, dove vive ancora il Maharaja di Jaipur, un enorme complesso con numerosi cortili, musei e un’armeria. Non perdetevi il Palazzo dei Venti (Hawa Mahal), costruito nel 1799, con la sua facciata in arenaria rosa e oltre mille finestre lavorate a merletto. Era il posto dal quale le donne di corte potevano osservare la vita cittadina, senza essere viste. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.

10 Giorno

Jaipur – Fatehpursikri – Agra
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra, il tragitto ci permetterà di raggiungere una delle città più importanti dell’India sede del Taj Mahal, uno dei monumenti più famosi e fotografati al mondo. Una esperienza per apprezzare la bellezza e la storia di queste affascinanti destinazioni. Durante il percorso sosta alla città deserta di Fatepursikri. Pranzo in ristorante locale. La tappa clou di oggi sarà la visita al Taj Mahal, monumento che rappresenta l’amore e la lealtà coniugale. Fu costruito nel 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in onore della sua amata moglie, questo mausoleo è stato dichiarato una delle sette meraviglie del mondo moderno. Potremo godere la sua straordinaria bellezza architettonica, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità dal 1983. Cena in ristorante, sistemazione in hotel e pernottamento.

11 Giorno

Agra – Sikandra – Delhi
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Forte di Agra, una città-palazzo fortificata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita del mausoleo di Itmud-ud-Daulah. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Delhi dove raggiungiamo l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco del volo per l’Italia.

12 Giorno

Venezia – Treviso
Arrivo a Venezia e trasferimento con bus riservato a Treviso.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
23 APRILE 2024
Data di rientro:
04 MAGGIO 2024
Durata:
12 GIORNI / 11 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2980,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag