fbpx

Newwave Media srl

04.10.2021

Gran Tour della Sicilia

Un viaggio completo nella bellezza

Un viaggio in una terra sorprendente ricca di storia e tradizioni , in cui arte e cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali. Dal mare alla montagna passando per campagne, vulcani e borghi marinari . Come disse Federico di Svezia, re di Sicilia “ Non invidio a Dio il Paradiso , perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia “

01 Giorno

Arrivo a Catania e dopo un lunch leggero “street food” presso una delle tipiche pescherie del famosissimo mercato del pesce, visita della città fino ad giungere a palazzo Biscari dove ci verrà servito un aperitivo.

02 Giorno

Partenza per il vulcano più antico d’Europa, l’Etna. In corso di escursione si effettuerà un leggero trekking, sosta per una degustazione in una azienda vinicola Etnea per assaggiare il famoso vino mentre all’interno del meraviglioso orto botanico di Villa Trinità degusteremo invece un ottimo light lunch. Proseguimento verso Taormina, la perla del Mediterraneo.

03 Giorno

Partenza alla volta di Siracusa per la visita del parco archeologico della Neapolis. Dopo il pranzo libero si prosegue poi alla scoperta della splendida isola di Ortigia, dove si ammirano testimonianze dell’antica tradizione greca e dello sfarzo dell’arte barocca. Proseguimento per Noto.

04 Giorno

Giornata dedicata alla barocca Noto, patrimonio dell’Unesco; passeggiando per le via del centro storico si visiteranno la Chiesa del Santissimo Crocifisso, la Basilica Cattedrale di San Nicolò e Palazzo Nicolaci. Post pranzo, Pachino e la Riserva di Vendicari. Nel tardo pomeriggio proseguimento per il borgo di pescatori di Marzamemi.

05 Giorno

Partenza per Ragusa Ibla, borgo medievale in cui la vita di Montalbano si intreccia con quelle dei suoi colleghi. Ragusa Ibla e Scicli sono dei piccoli scrigni di arte barocca dove è possibile ammirare i vari palazzi e chiese cittadine riconosciute Patrimonio dell’Unesco. Successivamente si proseguirà per Modica dove si degusterà la “vera” cioccolata.

06 Giorno

Visita della città Caltagirone, famosa per la produzione artigianale di ceramica. Proseguimento per Agrigento, visita della città attraverso i luoghi più tipici e del meraviglioso giardino della Kolymbetra; al tramonto un primo assaggio della Valle dei Templi.

07 Giorno

Partenza direzione Valle dei Templi dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la piu bella città costruita dai mortali”. Successivamente proseguimento per Marsala; lungo il percorso si visiteranno Selinunte e Mazara del Vallo, porto peschereccio. Cena degustazione presso la famosa Cantina Florio.

08 Giorno

Trasferimento a San Vito Lo Capo ed escursione in barca nella Riserva dello Zingaro con aperitivo a bordo. Proseguimento per le Saline di Mozia, visita del Museo del Sale e al tramonto passeggiata nelle saline circostanti, immerse in un’atmosfera suggestiva e ricca di colori. A Trapani per il pernottamento.

09 Giorno

Passeggiata orientativa ed esplorazione di Erice, piccolo borgo medievale che sorge sulle pendici del monte San Giuliano; durante l’escursione degustazione dei famosi “genovesi”, il più tipico dei dolci locali. Proseguimento per Palermo, lungo il tragitto sosta a Segesta.

10 Giorno

Visita di Monreale, dove, al mattino, si visiteranno l’imponente Cattedrale arabo-normanna definita l’ottava meraviglia del mondo e lo splendido chiostro. Rientro a Palermo dove ci immergeremo nei fasti della città antica e del suo centro storico. Verrà effettuata una passeggiata per i tipici vicoli del centro con un pranzo tipico street food.

11 Giorno

Visita del Castello della Zisa, residenza estiva dei Re Normanni e di Palazzo Cuba. Proseguimento per la visita guidata di Cefalù un vero e proprio diamante incastonato tra cielo e terra. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Palermo per il volo di rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
4 OTTOBRE 2021
Data di rientro:
14 OTTOBRE 2021
Durata:
11 GIORNI/10 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2290,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag