10.04.2026

GRAN TOUR DEL GALLES

Lasciati incantare dalla natura incontaminata del Galles, dai suoi magnifici castelli medievali e le pittoresche città e i colorati villaggi portuali, partendo da Liverpool, la città dei Beatles.
Un viaggio in Galles è un’esperienza che combina storia antica, natura selvaggia e una cultura vibrante. Questa piccola nazione, affacciata sulla costa occidentale del Regno Unito, offre un paesaggio variegato, con le sue dolci colline, picchi montani, coste frastagliate, ampie spiagge e castelli medievali.

PARTENZE POSSIBILI DAI PRINCIPALI AEROPORTI D’ITALIA

01 Giorno

VENEZIA – MANCHESTER – LIVERPOOL – MANCHESTER

Incontro di prima mattina con l’accompagnatore d’agenzia e imbarco sul volo internazionale direzione Manchester per dare inizio a questo splendido tour del Galles. All’arrivo, incontro con la guida e l’autista del nostro bus GT privato che ci accompagneranno per l’intero tour. Trasferimento a Liverpool per la visita della città dei Beatles. Pranzo libero in centro. Inizieremo con una panoramica a piedi della città partendo da Matthew Street, una delle strade più famose di Liverpool, situata nel centro della città. Considerato il cuore del quartiere musicale della città, ospita il leggendario Cavern Club, dove i Beatles suonarono per la prima volta negli anni ’60, dando inizio alla loro carriera musicale. continueremo poi le visite di Liverpool che, oltre alla sua vibrante scena musicale, offre una straordinaria architettura e molte attrazioni turistiche. La zona attorno a St. George’s Hall è il cuore culturale della città. Vedremo gli esterni di St. George’s Hall, un maestoso edificio neoclassico, considerato uno degli esempi più belli di architettura vittoriana nel Regno Unito.
Rientro a Manchester. Cena e pernottamento in hotel.

02 Giorno

MANCHESTER – CHESTER – CONWY – LLANDUDNO

Colazione in hotel. Inizia il nostro viaggio verso il Galles ma, prima di attraversare il confine, ci fermeremo nell’ultima città inglese: Chester. Qui, visiteremo la Cattedrale di Chester (ingresso incluso), costruita inizialmente come abbazia benedettina e convertita in Cattedrale in seguito alla Riforma anglicana del XVI secolo. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, ci sposteremo verso la costa settentrionale del Galles, nella storica città di Conwy con la sua atmosfera medievale ben preservata. Ingresso incluso al Castello di Conwy e al Plas Mawr, uno degli edifici più famosi di Conwy, considerata la più bella casa elisabettiana che sia sopravvissuta in Gran Bretagna. Plas Mawr rappresenta una delle migliori testimonianze della vita domestica dell’aristocrazia gallese durante il periodo elisabettiano, con le stanze arredate con mobili d’epoca particolarmente ben conservati e l’uso di colori vivaci nei decori delle pareti e dei soffitti a cassettoni. Trasferimento a Llandudno, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

03 Giorno

LLANDUNO – ISOLA DI ANGLESEY – SOUTH STACK – CAERNARFON – LLANDUDNO

Colazione in hotel. Partenza di prima mattina per Anglesey, l’isola più grande del Galles. Raggiungeremo South Stack, un vero paradiso naturale, dove faremo una passeggiata lungo le scogliere con una vista spettacolare sul Mar d’Irlanda e sul faro che si erge su una piccola isola separata dalla costa da una stretta gola rocciosa. Scopriremo la storia e la geologia dell’isola, gli strati di roccia risalgono a centinaia di milioni di anni fa. Prima di lasciare l’isola di Anglesey, ci fermeremo per una sosta fotografica alla stazione ferroviaria più famosa del Galles: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch.
Arrivo a Caernarfon per il pranzo libero. Nel pomeriggio, ci imbarcheremo sulla Queen Of The Sea, per una crociera nel canale di 45 minuti, dalla quale potremo ammirare la catena montuosa di Snowdonia, l’isola di Llanddwyn, il forte di Belan, l’isola di Anglesey e il Castello di Caernarfon dal mare. Al termine della crociera, ingresso incluso al Castello di Caernarfon, uno dei più famosi castelli medievali del Galles dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1986. Fa parte di un complesso di fortezze costruite da Re Edoardo I durante la sua campagna di conquista del Galles alla fine del XIII secolo. La sua struttura possente e imponente riflette la sua funzione difensiva ma aveva anche lo scopo di aumentare il prestigio della monarchia inglese. Rientro in hotel a Llandudno per la cena inclusa e il pernottamento.

04 Giorno

LLANDUDNO – SNOWDONIA – DOLGELLAU – ABERYSTWYTH – ABERAERON – CARDIGAN

Colazione in hotel. In mattinata, ci imbarcheremo sul Trenino di Snowdonia, un’esperienza unica che ci permetterà di esplorare le bellezze del Parco Nazionale di Snowdonia, ammirando panorami mozzafiato lungo tutto il tragitto. Raggiungeremo la cima del Monte Snowdon, la montagna più alta del Galles e
dell’Inghilterra (1.085 metri) grazie alla ferrovia a cremagliera, progettata per affrontare le ripide pendenze della montagna. Pranzo libero. Continuiamo il nostro viaggio verso il sud del Galles fermandoci per una breve visita a Aberystwyth, una vivace città universitaria e una tra le più importanti di tutto il Galles. A pochi chilometri a sud di Aberystwyth troviamo Aberaeron, una piccola e affascinante città costiera, famosa per il suo porto pittoresco e le sue case color pastello. Le case colorate che circondano il porto sono state costruite nel classico stile georgiano e conferiscono ad Aberaeron un aspetto unico e riconoscibile. Trasferimento in hotel Cardigan per la cena e pernottamento.

05 Giorno

CARDIGAN PEMBROKESHIRE: ST. DAVID – TENBY – LLANELLI

Colazione in hotel. Continua il nostro viaggio verso la contea del Pembrokeshire, famosa per le sue spettacolari coste, spiagge, castelli medievali e affascinanti villaggi. Ingresso incluso alla Cattedrale di St. David’s, patrono del Galles, uno dei luoghi religiosi più importanti del Galles e luogo di pellegrinaggio fin dal Medioevo. Avremo inoltre la possibilità di ammirare un meraviglioso paesaggio formato da scogliere rocciose e frastagliate che testimoniano la storia geologica della zona. Incastonata tra le rocce visiteremo la Saint Govan’s Chapel. Secondo la leggenda locale qui, nella cappella che porta il suo nome, fu seppellito Galvano (o Govano o Gawain), un fedele cavaliere di Artù che si ritirò da eremita dopo la morte di Artù. Il cavaliere sarebbe sepolto sotto l’altare della cappella. La Saint Govan’s Chapel è una piccola ma suggestiva costruzione accessibile dalla scogliera percorrendo 52 scalini ma attenzione, pare che il numero di passi differisca scendendo o salendo le scale. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, proseguiamo verso Tenby, pittoresca cittadina costiera, famosa per le sue splendide spiagge, il fascino medievale e le casette colorate che si affacciano sul porto. Trasferimento in hotel a Llanelli per la cena e pernottamento.

06 Giorno

LLANELLI – CARDIFF – BRECON BEACONS – HAY-ON-WYE – LUDLOW – ALBRIGHTON

Colazione in hotel. Il nostro tour in Galles non può giungere al termine senza aver visitato la capitale, Cardiff. Una vivace città che combina storia, cultura e modernità. Il Castello di Cardiff (ingresso incluso) è il simbolo della città e una delle strutture più affascinanti di tutto il Regno Unito, grazie alla sua storia millenaria e all’architettura particolare: un mix unico tra gotico vittoriano, normanno e romano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguiremo poi, verso Hay-on-Wye, la “Città dei Libri”. Qui c’è un’alta concentrazione di librerie indipendenti, molte delle quali specializzate in libri di seconda mano e testi rari, rendendo questa città un centro per gli amanti della letteratura. A seguire visiteremo la graziosa cittadina di Ludlow. Descritta da John Betjeman come ” la città più bella d’Inghilterra “, e con oltre 500 edifici storici, principalmente georgiani o a graticcio, Ludlow è una gioia per gli occhi. Trasferimento in hotel ad Albrighton per la cena e pernottamento.

07 Giorno

ALBRIGHTON – LLANGOLLEN – DEE VALLEY – MANCHESTER – RIENTRO

Colazione in hotel. Partenza di prima mattina in direzione Llangollen. Proseguiamo verso la Dee Valley, una splendida valle attraversata dal fiume Dee, che scorre attraverso il Galles settentrionale e l’Inghilterra. Passeremo attraverso splendide aree di campagna, paesaggi incantevoli e pittoreschi villaggi. Llangollen si trova nel Galles nord-orientale, vicino al confine con l’Inghilterra. È situata ai piedi delle Montagne Berwyn e sul fiume Dee. Nota per il suo paesaggio pittoresco, e per la storia delle “Dame di Llangollen”. La città è anche famosa per il suo ponte del XII secolo e per le rovine del Castello Dinas Brân. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto a Manchester e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo in Italia previsto
in tarda serata.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
10 APRILE 2026
Data di rientro:
16 APRILE 2026
Durata:
6 GIORNI / 5 NOTTI
Costo a persona:

da € € 2570,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag