Newwave Media srl

18.06.2022

Girovagando per le Isole Eolie

Mare, terra e vulcani

Le Isole Eolie offrono uno scenario da sogno: le scogliere imponenti e maestose che si ergono da un mare chiaro, da quelle acque che fanno da specchio ad un paesaggio lunare notturno così bello da ispirare versi, parole e immagini dei più sensibili artisti, il fascino della natura incontaminata… questo è il primo fermo immagine che mozza il fiato e lascia l’uomo sbalordito di fronte all’opera della più grande fra tutti gli artisti, Madre Natura.

01 Giorno

Trasferimento all’aeroporto di Venezia e volo per Catania. All’arrivo trasferimento a Lipari. Dopo il pranzo libero, visiteremo l’entroterra dell’isola alternando spostamenti in pullman a brevi passeggiate. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

02 Giorno

Dopo la prima colazione in hotel, dedicheremo l’intera giornata alla scoperta delle isole di Lipari e Salina. Pranzeremo a base del famoso “pane cunzatu” e fantastiche granite di frutta fresca. Arrivo a Lipari nel tardo pomeriggio. Per un indimenticabile tramonto saremo ospiti della famosa cantina Tenuta di Castellaro, dove degusteremo, godendo di una vista mozzafiato sull’arcipelago, una tipica cena eoliana accompagnata dai loro famosi vini. Rientro in hotel e pernottamento.

03 Giorno

Dopo la prima colazione in hotel ed un po’ di tempo a disposizione per relax, in tarda mattinata ci imbarcheremo verso Panarea, la più piccola e la più glamour tra le isole dell’arcipelago. Pranzo libero.  A seguire faremo rotta su Stromboli con sosta a “Ginostra” e al porto di  San Pietro. Al tramonto ripartiremo alla volta dell’isolotto di “Strombolicchio” con successiva sosta sotto la “Sciara del fuoco” per ammirare le spettacolari eruzioni del vulcano. Una deliziosa maccheronata ci sarà servita a bordo.

04 Giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza dal porticciolo, costeggiando la penisola di Vulcanello e la “Valle dei Mostri”, per giungere a Vulcano. Qui è prevista una sosta di un paio di ore per visitare il paese, la “pozza dei fanghi sulfurei”, le “fumarole”. Avremo la possibilità di sperimentare un “mare caldo” o, in alternativa, con un piccolo trekking, di salire in cima al cratere. Pranzo libero. Ultimo stop nella “Spiaggia di Vinci”, prima di far rientro a Lipari. Cena libera e pernottamento.

05 Giorno

Prima colazione in hotel e partenza in barca per il tour di Filicudi e Alicudi. Pranzo a bordo. Rientro nel tardo pomeriggio a Lipari, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

06 Giorno

Dopo la prima colazione, visita guidata di Lipari. In mattinata toccheremo: il Castello, la città alta cinta da mura, la Cattedrale e il Museo Archeologico Regionale Eoliano, tra i più importanti d’Italia per il valore delle collezioni, in particolare per la straordinaria raccolta – sono più di 400 – di maschere teatrali greche e romane ( visita libera , ingresso incluso ). A seguire trasferimento in aliscafo a Milazzo e da li all’Aeroporto di Catania, dove ci imbarcheremo sul volo di rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
18 GIUGNO 2022
Data di rientro:
23 GIUGNO 2022
Durata:
6 GIORNI/5 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1050,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag