fbpx

Newwave Media srl

08.08.2021

Finlandia

Alla scoperta della Regione dei 1000 Laghi

Viaggio nella regione dei laghi finlandesi, piccoli angoli di paradiso dove dimenticare tutta la frenesia della vita quotidiana e sentirsi in una fiaba.

01 Giorno

Arrivo a Helsinki e trasferimento nel countryside finlandese, sulle rive di un magico lago, immerso nella natura. Qui bellissimo giro in bicicletta lungo le rive del lago dove si potranno ammirare diverse dace (cottage storici), che hanno ospitato pittori, poeti e altri artisti locali.

02 Giorno

Partenza per Porvoo, stupenda cittadina medievale adagiata alla foce dell’omonimo fiume. La città vecchia è ricca di vicoli e botteghe d’altri tempi, caffè e ristorantini, luci e colori. Proseguimento del viaggio per Mikkeli, nel cuore della Regione dei Laghi dove si pernotta in un’antica Manor House. Sauna a disposizione.

03 Giorno

Giornata dedicata alla scoperta della Regione dei Mille Laghi. Si raggiunge Savonlinna, piccola città con un sontuoso castello medievale. Si partecipa ad una piacevole crociera di 1,5 ore sul Lago Saimaa. Rientro e visita orientativa del centro città. Rientro quindi a Mikkeli tra strade immerse nel verde delle foreste e il blu profondo dei laghi presenti ovunque.

04 Giorno

Partenza in direzione nord, alla volta della Carelia, culla della Kalevala – epopea nazionale. Qui i sapori dei cibi si mescolano sapientemente tra le tradizioni finlandesi e quelle russe. Arrivo a Koli e sistemazione in hotel situato all’interno del Parco Nazionale. Nel pomeriggio leggero hiking per scoprire i dintorni e tempo per relax presso la Spa.

05 Giorno

Si inizia la giornata con un hiking leggero per raggiungere la famosa roccia di Ukko Koli da cui si gode di un panorama mozzafiato su tutta la regione. Nel pomeriggio giro panoramico della zona intorno al Lago con cena a base di specialità careliane in ristorante tipico.

06 Giorno

Inizio del viaggio verso la Costa Occidentale della Finlandia, lungo paesaggi caratterizzati da un intreccio di laghi, foreste e lingue di terra. Sosta a Kuopio per una breve passeggiata nel centro ed al porto. Nel pomeriggio proseguimento a Tampere, incastonata tra i laghi Näsijärvi e Pyhäjärvi, e le rapide di Tammer.

07 Giorno

Proseguimento del viaggio in direzione ovest alla volta di Rauma. L’area della Vecchia Rauma (Vanha Rauma in finlandese) è patrimonio dell’UNESCO grazie anche ai meravigliosi edifici in legno presenti nel centro storico. Proseguimento quindi fino a Helsinki e visita della capitale finlandese.

08 Giorno

Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e volo di rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
8 AGOSTO 2021
Data di rientro:
15 AGOSTO 2021
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 2190,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag