Newwave Media srl

25.02.2022

Crociera “Tesori d’Arabia”

MSC Bellissima

Una crociera MSC in Medio Oriente in Arabia Saudita e Mar Rosso, Giordania, Egitto, è la combinazione perfetta tra storia, tradizione, mare e natura.

01 Giorno

Ritrovo dei signori partecipanti nel pomeriggio e trasferimento con bus riservato all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza dall’Italia con volo notturno diretto per Jeddah.

02 Giorno

Arrivo a Jeddah nella vivace metropoli ricca di sorprese: dalla famosa moschea galleggiante di Al Rahma, costruita direttamente sull’acqua, alla New Jeddah Corniche, che offre una passerella sul lungomare e splendide viste sul panorama e da dove catturare un incantevole tramonto. Imbarco in nave.

03 Giorno

Intera giornata di relax nella località conosciuta come “Coastal White Head”. In questa città portuale potrai immergerti in un mare di corallo azzurro e prendere il sole presso spiagge incontaminate.

04 Giorno

Intera giornata di navigazione, l’occasione ideale per scoprire tutti i servizi e le possibilità offerte a bordo della MSC Bellissima.

05 Giorno

Sbarco ad Aqaba, felicemente adagiata sulle calde rive del Mar Rosso, ottimo punto di partenza per raggiungere la suggestiva Petra. Nascosta in una conca remota nel cuore delle montagne di Sahara, nel sud della Giordania, e situata dietro una barriera impenetrabile di roccia a riparo dal mondo esterno, Petra conserva i monumenti di un’antica quanto grande città commerciale scavata nella pietra.

06 Giorno

Discesa a Port Safaga, villaggio minerario lungo la costa del Mar Rosso. Questo è il punto di partenza ideale per visitare Luxor e l’immensa concentrazione di reperti storici di quest’area dell’Egitto. Una mecca turistica dove nel raggio di breve distanza sorgono: le rovine di Tebe e della sua necropoli, il Tempio di Luxor e quello di Karnak.

07 Giorno

Giornata dedicata alle meraviglie archeologiche nei pressi di Al Wajh, un tranquillo porto costiero del Mar Rosso. Da qui si raggiunge AlUla, fulcro culturale del Regno con monumenti storici che evidenziano importanti rotte commerciali mercantili che risalgono a migliaia di anni fa. Anche Hegra si erge a poca distanza.

08 Giorno

Arrivo a Yanbu al Bahr, visita della città dove il deserto aperto tocca le acque blu. Il vecchio Yanbu risale a 2500 anni fa e offre uno dei più antichi souk. Diviso in tre amministrazioni, Yanbu è una delle principali destinazioni balneari in Arabia Saudita.

09 Giorno

Conclusione dell’esperienza a bordo e discesa a Jeddah, la città portuale con una storia lunga e leggendaria da cui siamo partiti. Partenza con volo diretto a Milano e rientro con bus esclusivo agli originari punti di partenza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
25 FEBBRAIO 2022
Data di rientro:
5 MARZO 2022
Durata:
9 GIORNI / 8 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1690,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag