fbpx

Newwave Media srl

19.10.2021

Alla scoperta del Lazio nascosto e dell’antica Tuscia

Alla scoperta dei favolosi quanto nascosti luoghi dell’Italia centro-occidentale

«Qui rise l’Etrusco, un giorno, coricato, cogli occhi a fior di terra, guardando la marina. E accoglieva nelle sue pupille il multiforme e silenzioso splendore della terra fiorente e giovane, di cui aveva succhiato il mistero gaiamente, senza ribrezzo e senza paura, affondandoci le mani e il viso». E’ con le parole di Vincenzo Cardarelli, poeta, che ci prepariamo ad un tour attraverso gli affascinanti quanto misteriosi territori degli antichi etruschi.

01 Giorno

Partenza con pullman per Bagnoregio. Nel pomeriggio si raggiunge il ponte sospeso che collega Bagnoregio Civita, la ‘città che muore’, uno scrigno di poche case medioevali. Adagiata dolcemente su un cucuzzolo la cittadina sovrasta l’immensa vallata sottostante, offrendo così uno scenario unico. Tempo a disposizione per la scoperta del borgo antico.

02 Giorno

Visita all’imponente Palazzo Farnese XVI sec., a Caprarola, considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata. Passeggiata nel monumentale parco con giardini all’italiana, labirinti, fontane e giochi d’acqua. Proseguimento e visita guidata di Viterbo per anni sede papale.

03 Giorno

Partenza per Tarquinia e visita al Museo Archeologico e alla Necropoli definita “la prima pagina della grande pittura italiana”. Pranzo in riviera e nel pomeriggio visita di Tuscania, suggestiva cittadina d’aspetto medievale che sorge su sette promontori di roccia tufacea a 180 metri sul livello del mare.

04 Giorno

Orvieto, per tutti “la città del Duomo”, una delle architetture gotiche più belle d’Italia, è la protagonista di questa giornata. Un’antica capitale etrusca, dove il medioevo ha lasciato un’ impronta armoniosa, da ricercare nelle sue antiche chiese e tra i suoi vicoli. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
19 OTTOBRE 2021
Data di rientro:
22 OTTOBRE 2021
Durata:
4 GIORNI/3 NOTTI
Costo a persona:

DA € 520,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag