Newwave Media srl

16.04.2023

Milano e Monza

Dalla VIlla Reale di Monza alla Fabbrica del Duomo di Milano e Brera

Un viaggio attraverso la grande arte dalla Villa Reale e il Duomo di Monza per giungere a Milano capitale della moda e una città cosmopolita, attiva e ricca di storia ed arte che ha avuto l’onore di ospitare il grande Leonardo Da Vinci.

01 Giorno

La visita comincia con il duomo fondato in età Longobarda e ricostruito in forme gotiche a partire dal 1300.
Nel pomeriggio ingresso e visita di Villa Reale: essa fu edificata alla fine degli anni settanta del Settecento per Ferdinando d’Austria, figlio dell’imperatrice Maria Teresa, come residenza di delizie dove trascorrervi i periodi estivi. Il progetto dell’edificio fu affidato all’architetto Giuseppe Piermarini, e rappresenta uno degli esempi più conosciuti e ammirati di stile neoclassico. LA visita guidata della durata di due ore si svolgerà al piano nobile con gli Appartamenti di Umberto e Margherita ovvero le stanze arredate, ristrutturate nella seconda metà dell’Ottocento per volere dei Savoia. Adiacente alla Villa Reale si potrà visitare la cosiddetta Cappella Espiatoria, un memoriale di Monza, voluto da Vittorio Emanuele III per commemorare l’assassinio del padre, Umberto I.
Al termine delle visite trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

02 Giorno

Oggi visiteremmo la cattedrale, monumento simbolo del capoluogo lombardo e uno dei simboli d’Italia, dedicata a Santa Maria Nascente, Per superficie è la terza chiesa cattolica nel mondo dopo San Pietro in Vaticano e la cattedrale di Siviglia. Scrigno di tesori e di preziosità, la sua storia vive nel suo marmo e attraverso il lavoro della Fabbrica che ininterrottamente se ne prende cura dal 1387.Al termine visita dell’aerea circostante il Duomo con la Galleria Vittorie Emanuele e il Teatro alla Scala. Nel pomeriggio ci spostiamo nell’elegante quartiere di Brera , senza dubbio è uno dei rioni più caratteristici di Milano, caratterizzata dalla presenza del palazzo della Pinacoteca di Brera, e da alcuni storici locali caratteristici che si affacciano su questi vicoli oltre al giardino Botanico.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
16 APRILE 2023
Data di rientro:
17 APRILE 2023
Durata:
2 GIORNI \ 1 NOTTE
Costo a persona:

DA € 295,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag