fbpx

Newwave Media srl

26.10.2021

Malta

L'arcipelago dei cavalieri

La leggendaria isola dei cavalieri con le sue meravigliose città d’arte, gli antichi villaggi di pescatori, le luminose atmosfere marinare e le lunghe, spettacolari scogliere, autentici monumenti naturali.

01 Giorno

Arrivo ed incontro con la guida. Escursione alle tre città: Vittoriosa, Senglea e Cospicua anche conosciute come le Tre Città di Malta che sono una splendida testimonianza della storia dell’arcipelago. Prima sosta a Birgu, dove i cavalieri fondarono la loro sede quando arrivarono a Malta nel 1530; a seguire passeggiata fino a Vittoriosa Waterfront ove potrete ammirare la splendida vista panoramica. Cena e pernottamento.

02 Giorno

Giornata dedicata alla visita guidata della Valletta, la città capitale è ricca di storia e di monumenti: la Co-Cattedrale di San Giovanni, l’Ospedale dell’Ordine dei Cavalieri e il Museo Archeologico. Inoltre, La Valletta è ricca di bei giardini e tra questi segnaliamo gli Upper Barakka Gardens. Nel pomeriggio, visita di Mdina.

03 Giorno

Gita a Gozo per visita della Baia di Dwejra, un sito naturale impressionante che raggruppa assieme il Fungus Rock. Ci sarà inoltre l’opportunità di vedere Comino, un’altra
isola dell’arcipelago dove vivono, più o meno, solo 10 persone. Si prosegue poi verso Rabat. Segue infine una visita ai templi di Ggantija ed una fermata a Xlendi, un villaggio tipico di pescatori pieno di fascino.

04 Giorno

Prima tappa del giorno: Wied iz-Zurrieq dove, tempo permettendo, con una gita in mare potrete ammirare il meraviglioso show di luci sott’acqua della Grotta Azzurra ed altre insenature della costa. Di seguito, andremo a Marsaxlokk, un piccolo villaggio peschereccio. Infine trasferimento in aeroporto e rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
26 OTTOBRE 2021
Data di rientro:
29 OTTOBRE 2021
Durata:
4 GIONI/3 NOTTI
Costo a persona:

DA € 590,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag