Newwave Media srl

25.03.2018

Bhutan

La terra del Drago tonante

Il regno himalayano del Bhutan decliva dalle cime alte più di 7000 metri fino alla pianura indiana ove scorre il Brahmaputra. È un paese grande più o meno quanto la Svizzera, ma ha meno di un milione di abitanti. E’ un paese difficile da raggiungere, anche a causa della limitatezza dei posti in aereo. Il turismo è contingentato, nel senso che il Governo stabilisce in anticipo il numero di turisti che ammetterà l’anno seguente.

01 Giorno

Incontro in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per Kathmandu.

02 Giorno

Breve visita della capitale: della sua piazza principale Durbar Square con il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la Casa della Kumari (la Dea Vivente).

 

03 Giorno

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Paro, situata in una bellissima valle a 2280 metri e rappresenta la porta di ingresso all’affascinante regno del Bhutan. Tempo per visitare la città: si sale a piedi allo Dzong, uno dei monasteri più grandi e famosi, per assistere alle processioni dei monaci e ballerini.

 

04 Giorno

Sveglia prima dell’alba per poter assistere alla sacra esposizione del Thangka, un drappo enorme di seta che raffigura il Guru Rimpche. Visita dei Templi principali nei dintorni di Paro: il Dungtse Lhakhang e Tempio di Kyichu Lhakhang.

 

05 Giorno

Escursione alla celebre “Tana della Tigre”, cioè il sacro monastero di Taktshang, aggrappato ad un picco roccioso situato a 900 metri di altezza sopra il fondovalle. Si tratta di uno dei luoghi più sacri del Bhutan.

 

06 Giorno

Trasferimento lungo le valli dei fiumi Paro e Thimphu fino alla cittadina di Thimphu, capitale del Bhutan, situata a 2320 metri di altitudine. Visita al National Textile Museum. Proseguimento con una passeggiata in città per immergersi nell’atmosfera di questa capitale magica, con i suoi negozi affollati e il bazar.

 

07 Giorno

Giornata dedicata alla visita guidata di Thimpu. Si parte dal venerato Memorial Chorten, la Scuola d’Arte e l’ospedale di medicina tradizionale .Visita del Tempio Changangkha Lhakhang, arroccato sulla collina che domina la città, la statua bronzea gigante del Buddha, dalla quale si gode una splendida vista sulla valle. Nel pomeriggio escursione a Simtokha Dzong, una delle più antiche fortezze in Bhutan.

 

08 Giorno

Partenza per Punakha attraverso lo splendido scenario naturale del passo di Dochu La, situato a 3140 metri. In una foresta lussureggiante si ammirano migliaia di bandiere di preghiera colorate intorno ai 108 Chorten (stupa). Qui si trova lo  Dzong più bello e storicamente più importante del paese.

 

09 Giorno

Visita al Punakha Dzong e partenza in direzione est verso il Bhutan centrale. Lungo il percorso sosta a Chendebji Chorten, un grande stupa bianco, arrivo a Trongsa, uno dei più antichi centri religiosi del Bhutan, situato a 200 metri in suggestiva cornice di montagne. Si scende nella valle di Chunmey per visitare il Buli Lhakhang e il Tharpaling Goemba.

 

10 Giorno

La valle di Bumthang (2580m) fu la residenza del grande maestro buddhista Pema Lingpa, il più importante terton (scopritore di tesori) del Bhutan, nonché una delle reincarnazioni di Guru Rinpoche. Per ultimo ci si reca al Lago Mebar “il Lago ardente“, una grande piscina naturale formata dal fiume, dove Pema Lingpa trovò il più prezioso dei tesori.

 

11 Giorno

Al primo mattino partenza per Mongar, si visita il villaggio di Ura, per ammirare i caratteristici templi del Bhutan centrale. Si prosegue attraverso foreste rigogliose si risale a Mongar (1600m), un paesino con case edificate in stile tradizionale ospitanti diverse botteghe e dove si trova uno dei più recenti Dzong del Bhutan.

12 Giorno

Partenza per Trashigang. Superato il Kori La (2400m), verso il villaggio di Yadi sostando a Naktshang per visitare il Guru Lhakhang, sede di una piccola scuola monastica. Prosecuzione per Trashigang, grazioso paesino con una piccola piazzetta circondata da case tradizionali, proseguimento per il villaggio di khoma famoso per i suoi tessitori.

 

13 Giorno

Partenza per la Valle di Phibjikha, attraverso il Passo Lawa-La (3360m) per fare ingresso nella valle di Phobjikha, una valle glaciale a 2.900m di altitudine alle pendici occidentali dei Monti Neri.

 

14 Giorno

Partenza per Paro. Lungo il percorso sosta per la visita del Simtokha Dzong, antico complesso monastico ora sede dell’università Buddhista.

 

15 Giorno

Trasferimento in aeroporto e volo per Katmandu. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio visita al sito di Bhaktapur, Patrimonio dell’Unesco, antica città Newari nella parte est della valle di Kathmandu. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’italia.

 

16 Giorno

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
25 MARZO 2018
Data di rientro:
9 APRILE 2018
Durata:
16 GIORNI / 15 NOTTI
Costo a persona:

DA € 5.150,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag