Newwave Media srl

25.10.2024

Trenino Rosso del Bernina e Panorami del Lago di Como

Il viaggio sul Trenino Rosso del Bernina è un’esperienza unica, grazie alla sua tratta che include ponti panoramici, tornanti e gallerie. La ferrovia è nota per la sua ingegneria impressionante e offre una delle esperienze ferroviarie più spettacolari al mondo.
Il Lago di Como è circondato da lussureggianti colline e montagne. Il lago è celebre per le sue affascinanti cittadine sulle sue rive, come Bellagio, Varenna e Menaggio, che sono caratterizzate da eleganti ville, giardini ben curati e una vista spettacolare sulle acque tranquille del lago.

01 Giorno

Treviso/ ( o Lecco) km 277 Sondrio (km 80)

Partenza ore 07.00 circa da Treviso per Lecco con sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante e visita guidata della città dei Promessi Sposi. Dal contesto paesaggistico all’”Addio monti sorgenti“ conosceremo i passi e i luoghi che hanno visto come protagonisti Renzo e Lucia.
Riscoprire quel borgo che è divenuto città nei suoi tratti manzoniani. Ripercorrere il romanzo immersi nella realtà presente e lasciar correre l’immaginazione. Proseguimento per Sondrio. Sistemazione in hotel nelle stanze riservate, cena e pernottamento.

02 Giorno

Sondrio / Tirano km 26 /Saint-Moritz

Colazione e partenza in direzione di Tirano. Incontro con la guida, e partenza con il Trenino Rosso del Bernina (P.h.10.07) sino a Saint-Moritz (A h.12.35). Passaggi su audaci viadotti, gallerie elicoidali, paesaggi mozzafiato, da contemplare comodamente seduti sulle nuovissime carrozze panoramiche. A Saint-Moritz tour orientativo. Nel pomeriggio rientro in pullman a Tirano per la visita della Basilica. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento

03 Giorno

Bellagio/Treviso

Colazione e check out. Partenza in direzione di Varenna, incontro con la guida, imbarco e navigazione (dur. 15 min.), in direzione di Bellagio, dalla duplice anima quella di borgo di pescatori, e quella aristocratica delle ville in riva al Lago. Molteplici le curiosità oltre alle numerose ville, chiesette romantiche e cascata inaspettate. Pranzo in ristorante. Rientro a Varenna in traghetto. Partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza .

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
25 OTTOBRE 2024
Data di rientro:
27 OTTOBRE 2024
Durata:
3 GIORNI / 2 NOTTI
Costo a persona:

DA € 680,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag