Newwave Media srl

27.08.2023

Trekking Cappadocia

Il Trekking inizia in Cappadocia tra i camini delle fate dove sono state intagliate chiese e monasteri dagli eremiti.
Si snoda poi attraverso una ragnatela di sentieri che percorrono queste valli e collegano i piccoli borghi e le città attraverso vigneti e giardini.
Il Nemrut Dagi è il monte più alto della Mesopotamia settentrionale con i suoi 2150m. Sulla sua sommità si erge la tomba santuario del re Antioco I di Commagene, non ancora scoperta. Altari e statue gigantesche creano uno scenario toccante che coglie il suo apice alla luce dell’alba e al tramonto del sole.

01 Giorno

Venezia – Istanbul – Kayseri

Incontro dei Partecipanti due ore prima della partenza del volo all’aeroporto di Venezia . Voli Venezia – Istanbul ed Istanbul – Kayseri (09.30 – 17.30 via Istanbul) Incontro con la guida che ci accompagnerà durante il trek e trasferimento in hotel a Kayseri (50 minuti). Cena e pernottamento.

02 Giorno

Akvadi – Guvercinlik La Valle Bianca e La Valle dei Piccioni Goreme

Colazione e cena in hotel, pranzo in ristorante Percorriamo l’Akvadi, la valle bianca erosa cosi? perfettamente dal tempo, dalla pioggia e dal vento nei secoli. Durante il nostro trekking , ci circondano molte strane formazioni rocciose e camini fiabeschi. Se siamo fortunati possiamo anche vedere alcuni uccelli selvatici, come l’hoopo, e alcuni animali selvatici come la volpe. Dopo 3 h di trekking raggiungiamo il villaggio Uchisar dove faremo pausa pranzo in un ristorante. Il villaggio di Uchisar e? stato costruito intorno ad un alto promontorio, chiamato la Cittadella. Saliremo a piedi fino in cima per visitare la Cittadella da dove avremo una vista panoramica e gratificante su tutta la zona limitrofa con dei paesaggi “surrealisti”. Proseguiremo poi per un sentiero verso il Guvercinlik la valle dei Piccioni. I piccioni sono considerati venerabili e santi per i popoli musulmani. Le persone locali della regione usano il concime di piccione per i loro campi di vite. Il percorso ci portera? alla citta? di Goreme.

Altitudine di partenza ad Akvadi (Valle Bianca) (1050 m). Punto piu? alto Castello Uchisar (1400 m). Quota fine escursione Goreme (1050 m). Tipo di terreno: percorsi ben battuti prima fino al castello Uchisar attraverso la Valle di Akvadi e poi giu? a Goreme attraverso la Valle dei Piccioni.
Tempo di percorrenza in ore 5 ore.

03 Giorno

Pancarlik e Kizilcukur la Valle Rossa

Colazione e cena in hotel, pranzo in ristorante. Al mattino trasferimento all’inizio della valle di Pancarlik, è un paesaggio fantastico, una rosa di onde con colori pastello, patchwork di vigneti e piccoli giardini a terrazza. Possiamo vedere le chiese di Sarica e Kepez, intagliate nel cuore dei camini fiabeschi. Sono interessanti per la loro
architettura. Dopo pranzo cammineremo nella valle di Kizilcukur (valle Rossa). La Valle Rossa è una valle isolata dietro la città di Urgup. Ha belle formazioni rocciose con alcune grandi chiese nascoste in pietra rocciosa.
La parte più interessante di questa zona sono i sentieri che collegano i piccoli borghi e le città attraverso vigneti e giardini come una ragnatela. E’ sempre possibile vedere gli abitanti del villaggio che lavorano nella zona.
Possiamo visitare alcune piccole chiese durante la nostra passeggiata, la nostra passeggiata avrà luogo nel villaggio di Cavusin. Al termine, raggiungiamo il nostro hotel a Goreme. Cena e pernottamento.

Inizio percorso altitudine: mattino a Pancarl?k (1200 m), pomeriggio a Valle Rossa (1100 m)
Punto più alto in mattinata a Ortahisar (1250 m) nel pomeriggio a Valle Rossa (1100 m)
Tempo di percorrenza medio ore 5 ore.

04 Giorno

Pasabaglari, valle di Monk e Bozdag

Colazione e cena in hotel , pranzo in ristorante. La mattina cammineremo a Pasabaglari, la valle di Monk. Sul percorso vedremo molti camini fiabeschi con gambe e cappelli multipli. Gli eremiti di Cappadocia si sono ritirati dal mondo scavando i loro monasteri sui camini invece di costruirli sulle colonne. Hanno scavato i camini dal basso verso l’alto creando camere da 10 a 15 m di altezza. Si trovavano letti intagliati nella roccia. Durante la nostra passeggiata in questa valle vedremo molti camini fiabeschi. Dopo Pasabaglari percorriamo Bozdag il punto più caldo di Cappadocia che offre una vista surreale della Cappadocia. Trasferimento in hotel a Goreme. Cena e pernottamento.

Altitudine di partenza Çavu?in (1050 m). Punto più alto Bozdag (1300 m). Quota fine escursione Redhole (1200 m). Tempo di percorrenza medio ore 4-5 ore.

05 Giorno

Zindanonu e museo di Goreme all’aperto

Al mattino presto, potremo sorvolare la valle di Goreme in mongolfiera, un esperienza assolutamente unica! (L’escursione è facoltativa, prenotabile e pagabile in loco e sarà confermata secondo le condizioni meterologiche in corso)
Al rientro, continueremo la nostra giornata: attraverso la valle di Zindanonu, andremo alla città di Goreme e guarderemo la fantastica vista sulla città che è un museo all’aria aperta . La Valle ospita la migliore collezione di ville e chiese dipinte . I monaci cristiani ortodossi medievali (1000- 1200 d.C.) scolpivano le grotte dalla morbida pietra vulcanica e li decoravano con elaborati affreschi bizantini. La valle e altre abitazioni troglodite (“cave-dweller”) in Cappadocia sono state abitate fin dai tempi degli Ittiti, ma Goreme è conosciuta anche per le sue chiese millenarie. Nel pomeriggio tempo libero.
Rientro in hotel.

Altitudine di partenza (circa) Valle di Zindanonü (1040 m). Punto più alto Castello Uchisar (1250 m). Quota fine escursione Goreme (1050 m). Tempo di percorrenza 2 – 3 ore.

06 Giorno

Cappadocia – Nemrut Dagi (km 507 durata trasferimento circa otto ore)

Colazione, rilascio delle camere e trasferimento in bus al Parco del Monte Nemrut. Sistemazione in hotel che si trova in posizione privilegiata per le escursioni al Monte. Facoltativamente e compatibilmente con il tempo disponibile saliremo al tramonto sul Monte Nemrut.

07 Giorno

Monte Nemrut

Colazione e cena in hotel, pranzo in corso di escursione.
Oggi salita alla cima del Monte Nemrut. Andremo alla scoperta della civilta? dei Commageni, attestata fin dal 850 a.C. e coinvolta nelle dominazioni anatoliche nel periodo ittita, assiro–babilonese, persiano ed ellenistico.
In particolare approfondiremo l’area di Arsameia e la figura di Antioco I.Fondata nel 1 secolo a.C. da Arsamez antenato dei commageni e magnificata da Antioco I, che ne fece il cuore nevralgico del suo ambizioso progetto a 2150 mt slm, dove il panorama si fonde con azzurro intenso dell’Eufrate , il cui corso si raccoglie dentro il grandissimo bacino idrico della diga Ataturk. Uno spettacolo carico di suggestione dove natura e colori si contrastano dagli ocra ai verdi, dai rossi ai blu , in un arcobaleno di sfumature.
Qui troviamo le tombe monumentali, il vecchio forte e il mausoleo di Antioco, uno strepitoso complesso caratterizzato da una camera funeraria sotterranea ricoperta da un tumulo di pietre circondato da terrazze monumentali ad Est e ad Ovest. Inizieremo dalla terrazza ovest e chiuderemo sulla Terrazza Est . Durante le due tappe sulla cima del monte esploreremo tutta l’area dell’antica Arsameia. Rientro in hotel cena e pernottamento.

08 Giorno

Adiyaman – Venezia

Colazione e check out . Mattinata a disposizione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Adiyaman. Imbarco sul volo diretto a Bologna via Istanbul delle ore 13.20 con arrivo alle ore 18.20.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
27 AGOSTO 2023
Data di rientro:
03 SETTEMBRE 2023
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1590,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag