Newwave Media srl

01.11.2024

Torino, la prima capitale d’Italia

Pullman g.t da Treviso e Martellago

01 Giorno

Treviso /Torino (Km 440)

Ore 07.00 incontro dei Sigg. Partecipanti, sistemazione in autopullman e partenza per Torino. Arrivo in tarda mattinata e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, incontro con la guida per la visita alla scoperta dei tesori del Museo Egizio. Un suggestivo e imperdibile contesto museale, secondo al mondo per ordine di importanza.
Al termine passeggiata in centro storico alla scoperta dei monumenti maggiormente significativi: Palazzo Madama, Palazzo Carignano, primo Parlamento Subalpino e pregevole esempio di architettura barocca, l’elegante piazza San Carlo con i suoi caffè Storici.
Degustazione presso la pasticceria Stratta del cioccolatino per eccellenza di Torino, il gianduiotto, oppure sosta in uno degli splendidi bar storici di Torino, per la degustazione del “bicerin”, specialità torinese a base di caffè, cioccolato e panna.
Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

02 Giorno

Torino, Palazzo Reale e Museo del Cinema

Colazione e cena in hotel. Pranzo in ristorante.
Mattina dedicata alla visita con guida di Palazzo Reale: potete visitare le sale e le stanze dei re congelate un attimo dopo l’abbandono dei Savoia all’avvento della Repubblica, tutto perfettamente conservato come era.. Il palazzo risalente a fine ‘500 è un susseguirsi di ampliamenti e lavori di abbellimento commissionati ad importanti architetti. La visita include, l’Appartamento di Rappresentanza, l’Armeria, la Cappella della Sindone e la Biblioteca Reale che custodisce oltre 200 mila volumi, oltre a manoscritti, pergamene, incunaboli, carte geografiche, incisioni, stampe e album fotografici. Il famosissimo Autoritratto di Leonardo da Vinci e i disegni del Codice del Volo degli uccelli sono custoditi tra le collezioni della Biblioteca Reale.
Nel pomeriggio, visita libera alla Mole Antonelliana che custodisce anche il Museo del Cinema, (ingresso incluso) Simbolo architettonico della città di Torino, fu inizialmente concepita come Sinagoga, prima di essere acquistata dal Comune per farne un monumento all’unità nazionale. Progettata e iniziata dall’architetto Alessandro Antonelli nel 1863, venne conclusa solo nel 1889. Era, all’epoca, con i suoi 167 metri e mezzo d’altezza, l’edificio in muratura più alto d’Europa. Nel 1961, in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Unità d’Italia, venne inaugurato l’ascensore panoramico che, rinnovato nel 1999, ancora oggi permette di salire fino al tempietto, a 85 metri d’altezza e ammirare la straordinaria vista sulla città e sull’arco alpino che la circonda. È possibile la salita a piedi lungo le scale dell’intercapedine della cupola fino alla terrazza panoramica.

03 Giorno

Venaria Reale /Rientro

Colazione in hotel e check out. Mattina dedicata Reggia di Venaria Reale e dei suoi Giardini, in evidenza: Salone di Diana, Galleria Grande, Cappella di S. Uberto. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
01 NOVEMBRE 2024
Data di rientro:
03 NOVEMBRE 2024
Durata:
3 GIORNI / 2 NOTTI
Costo a persona:

da € 675,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag