14.04.2027

Sul Reno, tra Castelli incantati e paesaggi floreali

Colonia, Aquisgrana la città di Carlo Magno e Crociera fluviale attraverso l’Olanda con Rhein Simphony

01 Giorno

14 aprile: Venezia, Colonia, Aachen

Partenza dai lughi convenuti per l’aeroporto e imbarco sul volo diretto a Francoforte.
All’arrivo proseguimento per Aquisgrana (Aachen).
Arrivo rilascio dei bagagli e tempo libero per pranzare.
Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Aquisgrana la città di Carlo Magno, il nostro itinerario inizierà osservando l’Elisenbrunnen, un imponente monumento neoclassico situato alle porte del centro storico, e le terme della città, le più calde dell´Europa nord-occidentale.

Faremo quindi tappa all´antico forno Nobis, famoso per i Printen, un dolce locale tipico del periodo natalizio, e raggiungeremo la Marktplatz, dove si erge il Rathaus, coronato da diverse statue degli imperatori del Sacro Romano Impero.

Ci dirigeremo poi verso il Duomo di Aquisgrana, primo monumento a essere dichiarato patrimonio Unesco della Germania. Realizzato in stile carolingio, al suo interno potremo trovare la Cappella Palatina ottagonale, le cappelle medievali e il coro gotico, che custodisce gli scrigni di Carlo e di Maria così come il trono del celeberrimo imperatore. Un tempio che trasuda storia da ogni angolo! La spiegazione verrà effettuata dall ‘esterno e all’interno potrete visitarlo in autonomia.

In serata, sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

02 Giorno

15 aprile: Aachen – Colonia km 73, imbarco

Colazione e check out. Mattinata tempo a disposizione per visite libere e trasferimento in tempo utile al porto di Colonia per l’imbarco sulla motonave che effettuerà la navigazione sul fiume Reno
Pasti e pernottamento a bordo.

03 Giorno

16 aprile Rotterdam

La nave attracca in mattinata e sbarco dalle ore 10.30
Escursione a Rotterdam

Rotterdam è una città olandese dal carattere moderno e innovativo, nota per la sua architettura audace, il grande porto e un’atmosfera cosmopolita. Passeggiare per le sue strade significa scoprire grattacieli avveniristici, musei d’arte contemporanea e una vivace scena gastronomica. La sua energia creativa attira viaggiatori di tutte le età in cerca di esperienze originali e fuori dagli schemi.

Un po’ di storia

Nata sulle rive della Nieuwe Maas come villaggio di pescatori, la città cambiò volto dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando fu quasi interamente ricostruita. Questo tragico evento spinse Rotterdam a reinventarsi, diventando il cuore dell’architettura moderna dei Paesi Bassi e uno dei porti più importanti al mondo.

Pasti e pernottamento a bordo.

04 Giorno

17 aprile Enkhuizen

La nave attracca in mattinata e sbarco dalle ore 11.30

Visiteremo Enkhuizen, una splendida cittadina portuale dell’Olanda Settentrionale, famosa per la sua storia legata alla Compagnia Olandese delle Indie Orientali (VOC) e per la sua atmosfera marinaresca perfettamente conservata. Il Porto Vecchio (Oude Haven) è perfetto per una passeggiata tra velieri d’epoca, caffè affacciati sull’acqua e facciate storiche in mattoni rossi.

Pasti e pernottamento a bordo.

05 Giorno

18 aprile Amsterdam e i tulipani a Keukenhof

Intera giornata visita di Amsterdam e Giardini di Keukenhof

Partiremo di buon mattino per i famosi giardini di Keukenhof : incastonato a Lisse, nel cuore della regione dei tulipani, Keukenhof è il parco botanico primaverile più celebre al mondo. Conosciuto come il “Giardino d’Europa”, ogni anno accoglie la primavera trasformandosi in un mosaico vivente di colori e profumi grazie all’esplosione di oltre 7 milioni di bulbi in fiore, piantati rigorosamente a mano.

Rientro in nave per pranzo. Nel pomeriggio, scopriremo la magia di Amsterdam attraverso un itinerario guidato tra i suggestivi canali della Cerchia Centrale e l’affascinante quartiere Jordaan, fino al cuore di Piazza Dam Piazza Dam Il cuore pulsante della città, sede di eventi storici e dell’imponente Palazzo Reale…

Rientro in nave in serata. Pasti e pernottamento a bordo.

06 Giorno

19 aprile, Arnhem (Nimega)

Sbarco in mattinata e visita di questa affascinante città olandese circondata da natura, musei innovativi e una vivace atmosfera urbana. Situata sulle rive del Reno, questa destinazione unisce la storia della Seconda Guerra Mondiale con la modernità e uno stile di vita rilassato. Passeggiando per le sue strade, potrai scoprire parchi rigogliosi, boutique eleganti e una ricca proposta gastronomica.

Rientro in nave in tarda mattinata. Pasti e pernottamento a bordo.

07 Giorno

20 Aprile, Colonia e rientro per l’Italia

Rilascio delle cabine, sbarco dalle ore 07.00.

Passeggiata guidata a Colonia, Famosa per il suo imponente Duomo dalla bellissima architettura gotica, con numerose guglie e due alte torri. Nel Duomo si trova la monumentale cassa reliquiario in argento dorato e pietre preziose, realizzata da Nicola di Verdun, che custodisce la maggior parte delle spoglie dei Re Magi (trafugate da Milano nel 1164 da Federico Barbarossa).

Innenstadt, è il suo quartiere più caratteristico con il Municipio, e Fischmarkt è una piazzetta che si trova nel centro storico (Altstadt) di Colonia lungo il fiume Reno.

L’attrazione più fotografa è sicuramente lo scorcio delle casette colorate color pastello con il tetto a punta che ospitano alberghi e locali con alle spalle la sagoma imponente della Chiesa di St. Martin.

Da questa zona si diramano poi le viuzze medioevali e le suggestive piazzette del centro storico. Da qui puoi arrivare all’Alter Markt, o piazza del Mercato, che rappresenta il cuore della Città Vecchia, oppure alla Rathausplatz, una piazzetta caratteristica dove si trova il Municipio.

Non dimentichiamo infine il prodotto più rinomato della città: l’acqua di Colonia. 4711’s flagship store – è il nome del negozio della famosissima Eau de Cologne con la sua nota marca originale 4711. . Il negozio si trova all’interno di un elegante edificio sul quale è collocato un carillon che si attiva ogni ora risuonando le note della Marsigliese e del Treue Husar, celebre canzone popolare tedesca.

Al termine tempo libero in Alter Markt per poter pranzare e nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro in Italia. Arrivo a Venezia e proseguimento per i luoghi di provenienza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
14 APRILE 2027
Data di rientro:
20 APRILE 2027
Durata:
7 GIORNI / 6 NOTTI
Costo a persona:

A partire da €2390,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag