Newwave Media srl

06.07.2024

Sud Africa e Cascate Victoria

Esplora l’incanto selvaggio del Sud Africa, dove la maestosità della natura incontra la ricchezza culturale, dove ogni alba è un dipinto e ogni tramonto un’opera d’arte da ricordare. Immergiti nell’essenza della libertà e della bellezza selvaggia delle Cascate Victoria e del Kruger National Park.

01 Giorno

TREVISO – VENEZIA – JOHANNESBURG

Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento in aeroporto a Venezia, imbarco sul volo per Johannesburg con scalo a Zurigo. Pasti e Pernottamento a bordo.

02 Giorno

JOHANNESBURG

Arrivo a Johannesburg e disbrigo delle formalità d’ingresso. Dopo i controlli doganali incontro con la guida locale e visita della città incluso il quartiere di Soweto e Apartheid Museum. Soweto, abbreviazione di South Western Townships, è un’area urbana situata a sud-ovest di Johannesburg, in Sudafrica. Ospita una popolazione diversificata e offre una miscela vibrante di storia, arte, musica e vita di quartiere. È una comunità culturalmente ricca e dinamica, nota per il suo ruolo cruciale nella lotta contro l’apartheid alla quale è anche un museo. Il Museo dell’Apartheid di Soweto è un luogo di importanza storica che commemora il periodo in cui c’era la segregazione raziale in Sud Africa istituita dal governo nazionale bianco.
Offre una visione completa della storia dell’apartheid, con esposizioni interattive, documenti storici, fotografie, oggetti d’epoca e testimonianze audiovisive. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

03 Giorno

KRUGER NATIONAL PARK

Sveglia di buon mattino e prima colazione. Partenza in direzione del Kruger National Park. Arrivo al resort nel primo pomeriggio. Pranzo libero lungo il percorso. Dopo l’assegnazione della camera riservata partenza per il primo safari in 4×4 aperto in riserva. Il safari nel Kruger National Park offre un’esperienza avventurosa e confortevole per esplorare uno dei parchi nazionali più rinomati al mondo. L’esperienza con i mezzi come i fuori
strada permette di esplorare una vasta area del parco e diverse tipologie di habitat in totale comodità permettendo anche di catturare immagini spettacolari della fauna selvatica e del paesaggio circostante. Cena e pernottamento al lodge.

04 Giorno

PARCO KRUGER

Sveglia all’alba, un caffè veloce e partenza per un’emozionante Walking safari (camminata nei Bush) accompagnati da guide esperte. Il Walking safari nel Kruger National Park offre un’esperienza unica e coinvolgente per i visitatori desiderosi di avventura e di entrare in contatto ravvicinato con la natura selvaggia dell’Africa.
Camminare attraverso la savana africana è un’esperienza emozionante che può far accelerare il battito cardiaco. L’idea di essere a piedi in un territorio abitato da animali selvatici aggiunge un elemento di adrenalina che rende l’avventura ancora più memorabile. Rientro al Lodge per la colazione. Tempo per il relax e pranzo. Nel pomeriggio partenza per un altro safari in 4×4 aperto in riserva. Rientro al Lodge per cena e pernottamento.

05 Giorno

PARCO KRUGER

Partenza alle prime luci del giorno per Orpen, uno dei principali punti di ingresso all’immenso Parco Kruger. Incontro con i ranger ed inizio del safari nel parco a bordo di veicoli 4×4 aperti. Il pranzo sarà previsto all’interno del Parco. Si rientra al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

06 Giorno

PARCO KRUGER – CAPE TOWN

Prima colazione. Ultimo safari all’alba in 4×4. Rientro al Lodge per la colazione. Check-out, trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit e volo per Cape Town. Arrivo a Cape Town, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

07 Giorno

CAPE TOWN

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Cape Town conosciuta anche come la “Città Madre” è una delle destinazioni più affascinanti e iconiche del continente africano. Situata all’estremità meridionale del Paese, è rinomata per la sua bellezza naturale mozzafiato, la ricca storia culturale e una vivace atmosfera cosmopolita. Eventuale visita a Table Mountain, qualora le condizioni atmosferiche non siano idonee per la risalita sulla Montagna della Tavola, sarà effettuata una sosta a Signal Hill da dove si gode comunque di una bella veduta dall’alto. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento in hotel.

08 Giorno

CAPE TOWN – PENISOLA DEL CAPO)

Prima colazione in hotel e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita sarà effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

09 Giorno

CAPE TOWN- WINE ROUTE

Intera giornata dedicata alla visita della penisola Wine Route con pranzo e degustazione. La Wine Route di Cape Town è una delle più rinomate e pittoresche regioni vinicole al mondo, situata nelle fertili vallate della regione del Western Cape. Offre un panorama spettacolare di colline ondulate, vigneti lussureggianti, montagne imponenti e pittoreschi paesaggi rurali che creano un’atmosfera magica e rilassante. La regione è rinomata per la sua produzione vinicola di alta qualità, con numerose cantine che producono una vasta gamma di vini premiati, tra cui Chardonnay, Sauvignon Blanc, Shiraz, Pinotage. Rientro in hotel cena e pernottamento.

10 Giorno

CAPE TOWN – VICTORIA FALLS

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Victoria Falls, in Zimbabwe. All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con il nostro personale incaricato per il benvenuto. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio prevediamo una romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Con un po’ di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Rientro al Lodge, cena e pernottamento.

11 Giorno

VICTORIA FALLS

Prima colazione. Al mattino visita guidata a piedi delle cascate Vittoria. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, che rende maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. La quantità d’acqua riversata nel salto è impressionante: oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da febbraio a maggio. Il nome “Victoria” venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell’allora Regina d’Inghilterra. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Da non mancare un sorvolo in elicottero per ammirare dall’alto uno scenario mozzafiato. Cena libera e pernottamento

12 Giorno

VICTORIA FALLS – JOHANNESBURG – VENEZIA

Prima colazione trasferimento in aeroporto, imbarco sul volo per Johannesburg e proseguimento per Venezia con pasti e pernottamento a bordo.

13 Giorno

VENEZIA – TREVISO

Arrivo a Venezia e trasferimento con bus riservato ai punti di partenza

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
06 LUGLIO 2024
Data di rientro:
18 LUGLIO 2024
Durata:
13 GIORNI / 12 NOTTI
Costo a persona:

DA € 4950,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag