Newwave Media srl

07.04.2022

Malta d’Autore

Meravigliose atmosfere

La leggendaria isola dei cavalieri con le sue meravigliose città d’arte, gli antichi villaggi di pescatori, le luminose atmosfere marinare e le lunghe, spettacolari scogliere, autentici monumenti naturali.

01 Giorno

Arrivo, pranzo street food e a seguire la fantastica Crociera dei Tre Porti. Al termine trasferimento a Palazzo Parisio un vero gioiello situato nel cuore di Malta, una splendida villa nobiliare con uno stupendo giardino, l’unico non in Italia, a far parte della rete dei Grandi Giardini Italiani. Raffinatezza, decori ed eleganza caratterizzano questo luogo unico nel suo genere.

02 Giorno

Visita guidata di La Valletta, capitale della Repubblica Maltese dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ricca di edifici storici, chiese e cattedrali legate alla storia dell’isola, la città vi lascerà senza fiato. Ammireremo i famosi Upper Baracca Gardens, dopodiché ammireremo l’incredibile Cattedrale di San Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri di Malta, Casa Rocca Piccola. Dopo il pranzo libero, visiteremo il Muza il Museo delle Belle Arti.

03 Giorno

Giornata a Gozo, dove prevale il verde intenso della vegetazione che la compone. Qui vedremo innanzitutto gli antichi Templi di Ggantija e l’antica Cittadella Medievale di Victoria. Dopodiché ci recheremo presso la piccola Baia di Xlendi con il suo grazioso villaggio di pescatori e per poi giungere a Dwejra, bellissima baia dalle acque cristalline. Quindi  rientreremo a Malta per un semplice trekking che ci porterà alla Golden Bay al tramonto.

04 Giorno

Trascorreremo la giornata visitando i luoghi più suggestivi dell’entroterra di Malta. Inizieremo con la visita dei Giardini Botanici di San Anton, la Rotonda di Mosta e la città di Rabat con le Catacombe di San Paolo. Per pranzo una bella esperienza ci attende con la preparazione dei famosi pastizzi e successiva degustazione. Al termine raggiungeremo Mdina, la prima capitale di Malta.

05 Giorno

Viaggiamo nel tempo, raggiungendo la fortezza della Cottonera, più nota come le tre città fortificate di Vittoriosa, Cospicua e Senglea, costruite dai Cavalieri di Malta. Procederemo per il vecchio porto, dove ci imbarcheremo per una visita del porto su una fregatina. Sosta per la visista ai templi di Tarxiem. Trasferimento quindi al paesino di pescatori più tradizionale e autentico dell’isola: Marsaxlokk. Segue trasferimento in aeroporto per il rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
7 APRILE 2022
Data di rientro:
11 APRILE 2022
Durata:
5 GIORNI/4 NOTTI
Costo a persona:

DA € 970,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag