fbpx

Newwave Media srl

25.01.2018

Malta e il Festival del Barocco

L'arcipelago dei Cavalieri

La leggendaria isola dei cavalieri con le sue meravigliose città d’arte, gli antichi villaggi di pescatori, le luminose atmosfere marinare e le lunghe, spettacolari scogliere, autentici monumenti naturali.

 

01 Giorno

All’arrivo, pullman e guida a disposizione per la visita della Valletta: la Co-cattedrale di San Giovanni, costruita nel 1573, all’interno della quale si può ammirare la famosa opera del Caravaggio, la “decapitazione di San Giovanni Battista”, l’Ospedale dell’Ordine dei Cavalieri.

02 Giorno

Al mattino escursione alle residenze della nobiltà maltese: visita alla residenza nobile di Palazzo Parisio che si trova nel piccolo villaggio tipico di Naxxar. Si procede verso la capitale per la visita della Casa Rocca Piccola, una residenza nobile del 16o secolo mantenuta nel suo stato attuale e tutt’ora abitata, che vi darà un’idea delle tradizioni aristocratiche locali. Nel pomeriggio visita di Mdina, la vecchia città capitale dell’isola, conosciuta anche come La Città Silenziosa: un vero gioiello d’architettura. Di seguito andremo a Rabat E termineremo con una sosta ai Giardini di San Anton, i più bei giardini botanici di Malta.

03 Giorno

Vittoriosa, Senglea e Cospicua sono conosciute come le Tre Città di Malta e sono una splendida testimonianza della storia dell’arcipelago. Prima sosta a Birgu, Vittoriosa, dove i cavalieri fondarono la loro sede quando arrivarono a Malta nel 1530. Seconda sosta a Senglea che offre una splendida veduta panoramica dell’ingresso strategico del Porto Grande della Valletta e delle sue mura difensive. Alle ore 12.00 ingresso allo spettacolo Baroque meets Jazz a Birgu performed by Franco Zerafa and friends.

Possibilità facoltativa di assistere allo spettacolo ‘la Liberazione di Ruggero’,  di Francesca Caccini presso il Teatro Manoel.

04 Giorno

Escursione alla scoperta delle famose vestigia Neolitici di Malta: il Tempio  di Ghar Dalam con le ossa di animali preistorici che vissero nell’arcipelago più di 170.000 anni fa. Infine Marsaxlokk, un tradizionale villaggio di pescatori situato nella zona sud-est di Malta. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per l’ imbarco sul volo diretto a Treviso.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
25 GENNAIO 2018
Data di rientro:
28 GENNAIO 2018
Durata:
4 GIORNI / 3 NOTTI
Costo a persona:

DA € 550,00

Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag