Newwave Media srl

17.10.2024

Tour della Scozia

Vivi un’avventura unica tra montagne imponenti, laghi incantati e città storiche, incontra un popolo caloroso e accogliente, immerso in una cultura ricca di tradizioni millenarie. Esplora terre antiche e paesaggi mozzafiato, dove le leggende prendono vita sotto il cielo infinito della Scozia, una meta pronta a regalarti emozioni senza tempo.

01 Giorno

ITALIA / ST. ANDREWS – DUNDEE

Arrivo in aeroporto a Edimburgo e incontro con l’accompagnatore/guida. Partenza per St. Andrews.
Proseguimento verso Dundee, situata sulla costa orientale della Scozia, è una città vibrante e storica, ricca di cultura e arte, con una vivace scena musicale e teatrale. Cena e pernottamento in hotel.

02 Giorno

DUNDEE – FORFAR – ZONA PITLOCHRY

Prima colazione in hotel. Breve passeggiata per la visita esterna della nuova sede del museo V&A con il veliero del Discovery. Partenza per Forfar e visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, nonna dell’attuale re, passò buona parte della sua gioventù. La storia del Castello di Glamis risale almeno al XIII secolo ed è un esempio straordinario di architettura storica scozzese, con una combinazione di stili che riflettono le molte fasi della sua costruzione e della sua espansione nel corso dei secoli. Le sue torri, le sale sontuose e i giardini ben curati lo rendono uno dei castelli più belli e ben conservati della Scozia. Inoltre, è avvolto da numerose leggende e storie, alcune delle quali risalgono a secoli fa. Una delle più famose è la leggenda del Mostro di Glamis, che si dice viva all’interno delle segrete del castello. Altre leggende parlano di fantasmi che infestano le sue sale, incluso il fantasma di Lady Janet Douglas, bruciata sul rogo nel XVI secolo. Nel corso dei secoli, il castello ha accolto molti visitatori illustri, inclusi sovrani, politici e celebrità. È stato anche il luogo di nascita della Principessa Margaret, sorella della Regina Elisabetta II.
Pranzo libero. Proseguimento verso Pitlochry con sosta nella bellissima area della Queen’s View, uno dei panorami più fotografati della Scozia che offre una vista panoramica spettacolare sul Loch Tummel e sulle montagne circostanti, incluso il Ben Vrackie. La vista è così straordinaria che si dice che fosse la regina Vittoria stessa ad averlo ammirato durante una visita nel XIX secolo, da cui il nome “Queen’s View”. Cena e pernottamento in hotel in zona Pitlochry.

03 Giorno

ZONA PITLOCHRY – INVERNESS – LOCH NESS – ZONA ISOLA DI SKYE

Prima colazione in hotel. Partenza per Inverness, capitale delle Highlands dove verrà effettuata una breve sosta per una foto del fiume Ness. Inverness è famosa in tutto il mondo per la sua vicinanza al Loch Ness, il leggendario lago scozzese che ospita la presunta residenza del mostro di Loch Ness, noto affettuosamente come “Nessie”. Il lago attira visitatori da tutto il mondo che sperano di vedere la misteriosa creatura o semplicemente godersi la bellezza del paesaggio circostante. Continuazione verso Loch Ness e arrivo al Castello di Urquhart una rovina maestosa situata su una scogliera che si affaccia sul lago, luogo di numerosi avvistamenti e leggende legati alla creatura misteriosa. Le prime fortificazioni sul sito del Castello di Urquhart risalgono almeno al XIII secolo, anche se la sua costruzione più importante avvenne nel XIV secolo. Il castello è stato testimone di numerosi eventi storici, tra cui conflitti tra i clan scozzesi e le guerre di indipendenza scozzesi contro gli inglesi, la sua posizione strategica lo rendeva un’importante fortezza difensiva. Pranzo libero. Proseguimento verso il castello di Eilean Donan per una sosta fotografica e arrivo all’isola di Skye attraverso il ponte che collega Kyle of Lochalsh e Kyleakin. Cena e pernottamento in hotel sull’isola o dintorni. Si prega di notare che questa giornata sarà di durata più lunga.

04 Giorno

ZONA ISOLA DI SKYE

Prima colazione in hotel. Visita dell’isola di Skye rinomata per i suoi paesaggi spettacolari e vari, che includono montagne imponenti, valli selvagge, falesie scoscese e spiagge incantevoli, è anche ricca di storia e cultura, con siti archeologici e castelli medievali che testimoniano il suo passato ricco di eventi. Pranzo libero nei pressi di Portree, famosa per il suo pittoresco porto e le caratteristiche case colorate, è il centro abitato più grande dell’isola. Cena e pernottamento in hotel sull’isola o dintorni.

05 Giorno

ZONA ISOLA DI SKYE – FORT WILLIAM – GLENCOE – INVERARAY – GLASGOW

Prima colazione in hotel. Partenza per Fort William, una città situata nelle Highlands occidentali della Scozia, ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, per una breve sosta. Proseguimento per la valle di Glencoe, montagne dalla rara bellezza e storia struggente nel cuore delle Highlands. Pranzo libero. Partenza verso Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del Castello. Questo magnifico castello è una delle principali attrazioni della città.
Oltre a essere una residenza della famiglia Ducale di Argyll, il castello è aperto al pubblico e offre visite guidate che permettono ai visitatori di esplorare le sue sontuose sale, le collezioni d’arte e i terreni circostanti. La città è anche nota per i suoi negozi di artigianato, dove è possibile acquistare prodotti locali come tartan, tessuti, ceramiche e gioielli.
Continuazione per Glasgow. Cena e pernottamento.

06 Giorno

GLASGOW – KELPIES – EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Glasgow, rinomata per la sua vivace scena culturale e artistica. È famosa per la sua varietà di stili architettonici, che vanno dall’architettura vittoriana e neoclassica alle creazioni moderne e futuristiche. Iconici edifici come la Glasgow School of Art progettata da Charles Rennie Mackintosh, il Clyde Auditorium (noto come “The Armadillo”) e la Torre della BBC sono solo alcune delle gemme architettoniche della città.
Pranzo libero in città. Partenza per Edimburgo con sosta previa al parco Helix per ammirare i Kelpies, le più grandi sculture equine del mondo. Arrivo nella capitale scozzese, Edimburgo, e visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

07 Giorno

EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Visita della Old Town e del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. L’Old Town di Edimburgo è il nucleo più antico della città, ricco di fascino storico e culturale, è caratterizzato da un’architettura affascinante e variegata, con edifici che risalgono a diverse epoche storiche. Tra gli esempi più notevoli ci sono i suggestivi edifici medievali lungo la Royal Mile, gli appartamenti georgiani lungo la George IV Bridge e la Victoria Street con i suoi colorati edifici a gradoni. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

08 Giorno

EDIMBURGO/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino a trasferimento all’aeroporto.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
17 OTTOBRE 2024
Data di rientro:
24 OTTOBRE 2024
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

da € 2790,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag