Treviso /Venezia / Perth
Ritrovo dei partecipanti nei punti convenuti e trasferimento all’aeroporto Marco Polo di Venezia in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea (classe economica) diretto a Perth.
Esplora l’incantevole Australia, dove il sole bacia le spiagge dorate e la natura si mostra in tutta la sua maestosità. Immergiti nell’essenza selvaggia di questo paese ricco di culture, fauna unica e avventure senza fine. Esplora l’outback australiano e lasciati sorprendere dalla sua vastità e bellezza, dal deserto rosso agli scenari mozzafiato delle Blue Mountains, dalle spiagge della Gold Coast alla grande barriera corallina. Vivi il sogno australiano!
Treviso /Venezia / Perth
Ritrovo dei partecipanti nei punti convenuti e trasferimento all’aeroporto Marco Polo di Venezia in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea (classe economica) diretto a Perth.
Perth
Arrivo a Perth, disbrigo delle formalità doganali e di ingresso. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con bus privato all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
Perth (B)
Perth si affaccia sull’Oceano Indiano – con 19 spiagge di sabbia chiara – incorniciata dall’enorme Kings Park e scolpita dalle curve a S del fiume Swan, è la capitale più soleggiata d’Australia e i suoi abitanti sono brillanti come il cielo azzurro che la circonda. La luce è molto chiara. il sole risplende sul lungomare della città a Elizabeth Quay, illumina il ponte che porta all’Optus Stadium – giudicato l’impianto sportivo più bello del mondo – riscalda la sabbia di Cottesloe Beach e riflette le sue sfumature ambrate nell’oceano al tramonto.
La capitale dell’Australia Occidentale è una città dinamica che bilancia le sue bellezze naturali con una vivace vita notturna. I quartieri caratteristici di Perth meritano di essere esplorati. I piccoli bar, i murales e le micro boutique di Northbridge sono collegati al centro della città da Yagan Square, una vivace via pubblica, e dal Perth Cultural Centre, che ospita il WA Museum Boola Bardip e l’Art Gallery of WA, di recente apertura.
Giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo e cena liberi.
Rottnest Island (B – L)
Situata a soli 19 km dalla costa di Perth, la tranquillità di Rottnest Island vi farà sentire lontani dal mondo. Rotto, come la chiamano gli abitanti del luogo, è una riserva naturale protetta che vanta un’abbondanza di flora e fauna uniche, tra cui una spettacolare vita marina e l’abitante più famoso dell’isola, l’adorabile quokka [foto a lato]. Scoprite il ricco patrimonio culturale, esplorate le spiagge di sabbia bianca e nuotate e fate snorkeling in acque incontaminate.
Dopo colazione incontro con la guida e trasferimento a Barrack Street Jetty (il Terminal dei traghetti).
Imbarco sul traghetto Rottnest Express e navigazione lungo il fiume Swan fino a raggiungere l’isola.
A bordo di un pullman e poi di un treno storico – il “Captain Hussey” – esplorazione di questa splendida riserva naturale ammirando le sue spiagge spettacolari, i suoi laghi salati incontaminati ed i suoi monumenti storici, con una panoramica del patrimonio culturale, storico e sociale, della fauna e della flora che la caratterizzano. Pranzo leggero al sacco nel corso dell’escursione. Nel corso del viaggio in treno sosta a Oliver Hill per una visita guidata di “Oliver Hill Guns and Tunnels” [il percorso di visita si snoda in diverse sezioni su differenti livelli con un totale di 60 gradini in pietra]. Nel tardo pomeriggio si riprenderà il traghetto e poi il pullman per il rientro in hotel a Perth. Cena Libera.
Caversham Wildlife Park- Cervantes – Pinnacles – (B – L)
Dopo colazione incontro con la guida e partenza in bus privato per esplorare la costa occidentale a nord di Perth. La prima sosta sarà al Caversham Wildlife Park nella Swan Valley per osservare e fotografare koala e wombat e per dar da mangiare ai canguri. Si risalirà poi la Indian Ocean Drive fino alla città di Cervantes, dove si pesca l’aragosta. Una volta giunti qui, si visiterà un impianto per la lavorazione dell’aragosta di roccia, specie tipica dell’Australia Occidentale, cui seguirà un pranzo a base di pesce e patatine fritte. Dopo pranzo si proseguirà il tour raggiungendo il Parco Nazionale di Nambung che ospita lo straordinario Deserto dei Pinnacoli
[L’area contiene migliaia di pilastri di pietra calcarea, esposti alle intemperie. Quelli più alti raggiungono un’altezza di 3,5 m sopra la base di sabbia gialla e assomigliano a colonne – suggerendo il nome di Pinnacoli – mentre altre sono alte solo un metro o poco più e larghe come brevi lapidi. I pinnacoli con cime simili a funghi si formano quando il calcare che li ricopre è più duro dello strato calcareo sottostante, il quale subisce quindi una erosione più rapida rispetto a quella dello strato superiore].
Una facile passeggiata darà l’opportunità di apprezzare lo straordinario fascino di questo luogo incredibile e mistico.
Dopo una giornata straordinaria nel deserto dei pinnacoli, si ritorna a Perth lungo la Indian Ocean Drive.
Cena libera.
Perth / Adelaide (B)
Adelaide è la capitale dell’Australia Meridionale, nota per la sua vivace scena artistica, l’enogastronomia di livello mondiale e gli splendidi dintorni naturali.
Situata tra il Golfo di Saint Vincent e le Adelaide Hills, la città vanta un clima mediterraneo che la rende un luogo ideale per le attività all’aperto durante tutto l’anno. Fondata nel 1836, Adelaide è una città pianificata con strade ampie e nota per i suoi festival che celebrano la musica, le arti e la cultura. La città ospita diverse università rinomate, vigneti pregiati e splendide spiagge. Tra i punti di riferimento di Adelaide vi sono l’Adelaide Oval, l’Art Gallery of South Australia e l’iconico mercato centrale, vera e propria vetrina dei prodotti freschi e della deliziosa cucina della regione.
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Adelaide. Trasferimento in hotel. Cena libera.
Adelaide / Kangaroo Island (B – l – D)
Kangaroo Island ha una sacralità inconfondibile. Con la sua costa grezza e frastagliata, le acque impeccabilmente limpide, le meraviglie naturali e la fauna selvatica, Kangaroo Island è conosciuta come il parco giochi della natura.
L’isola è un hotspot per la fauna selvatica. Nonostante lo sviluppo agricolo, quasi la metà della vegetazione originale è stata conservata e oltre un terzo del territorio è protetto da 30 parchi nazionali e di conservazione.
Questo fornisce un habitat fantastico per una vasta gamma di specie selvatiche, alcune delle quali sono ormai endemiche dell’isola: canguri di Kangaroo Island, wallaby Tammar, koala, echidne dal becco corto, leoni marini australiani, foche dal naso lungo, oltre 260 specie di uccelli.
Dopo colazione si raggiungerà in pullman Cape Jervis; lungo il percorso si potrà ammirare la pittoresca Penisola di Fleurieu con i suoi vigneti, i panorami costieri e le dolci colline. Ci si imbarcherà quindi su un traghetto per raggiungere, con una traversata di 45 minuti, il porto di Penneshaw nell’isola di Kangaroo Island. Da qui si partirà, a bordo di un pullman, per un tour di quest’isola che è la principale destinazione turistica naturalistica del South Australia. Visiteremo la Clifford’s Honey Farm, dove si parteciperà a una visita guidata informativa sulla produzione del miele, nel corso della quale si potrà assaggiare una bevanda analcolica al miele ed anche la Honey Wheat Ale prodotta dal birrificio Drunken Drone. Successivamente, si raggiungerè la Emu Ridge Eucalyptus Distillery dove sarà servito un pranzo barbecue, seguito dalla visita guidata di questa distilleria di olio di eucalipto.
Nel pomeriggio si visiterà il Kangaroo Island Wildlife Park dove si potrà dare da mangiare ai canguri e avvicinarsi ai Koala. Al termine del tour sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Kangaroo Island / Adelaide (B – l – D)
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita dell’isola. La mattinata sarà dedicata al Seal Bay Conservation Park, dove vive una colonia di rari leoni marini australiani. Vedere da vicino queste creature selvagge che si agitano e oziano sarà un’esperienza davvero straordinaria e indimenticabile.
Dopo la visita al parco si farà una sosta per il pranzo in ristorante. Dopo pranzo si raggiungerà il Flinders Chase National Park nella parte più occidentale dell’isola.
Durante il percorso all’interno del parco si potranno vedere echidna, wallaby, rettili e koala. Si potrà fare una passeggiata intorno a Remarkable Rocks e Admirals Arch per ammirare la costa frastagliata. Le Remarkable Rocks offrono grandi opportunità fotografiche, mentre la passerella dell’Admirals Arch conduce giù per una parete rocciosa frastagliata fino a rivelare lo spettacolare arco di roccia che costituisce una nursery naturale e un rifugio per le giocose foche dal naso lungo.
Ritorno in hotel, cena ed a seguire rientro in traghetto e pullman a Adelaide. Sistemazione in hotel.
Adelaide / Melbourne (B)
Melbourne, situata nella parte sud-orientale dell’Australia, è la capitale dello stato Victoria e la seconda città più popolata del Paese. Nota per la sua scena artistica, la diversità culturale e gli eventi sportivi, Melbourne è spesso classificata come una delle città più vivibili al mondo. La città presenta un mix di architettura storica e grattacieli moderni, oltre a numerosi parchi e giardini, come il Royal Botanic Gardens e il Fitzroy Gardens. Melbourne è famosa anche per la cultura del caffè, la scena culinaria e la moda. I visitatori possono ammirare attrazioni come la National Gallery of Victoria, Federation Square e il vivace Queen Victoria Market.
Mattinata a disposizione per la visita individuale di Adelaide. Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Melbourne
Trasferimento in hotel. Cena libera.
Melbourne (B)
Colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città che consentirà di scoprire il passato e il presente di Melbourne. Il percorso si snoda nel quartiere centrale degli affari con la sua architettura eclettica, passando per il Victorian Arts Centre, il Cottage del Capitano Cook negli splendidi Giardini di Fitzroy, con viali di enormi olmi inglesi piantati lungo prati dai contorni dolci. Si passerà accanto ai Giardini Botanici e si potrà osservate il trambusto dei famosi Mercati Vittoriani. Si Proseguirà ammirando il Santuario della Rimembranza e la Cattedrale di San Patrizio. Si visiterà infine, prima di tornare in hotel, il Melbourne Skydeck, la più alta attrazione panoramica dell’emisfero meridionale.
Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena Libera
Melbourne – Great Ocean Road (B / L)
Dopo colazione si partirà in bus privato per un’escursione sulla Great Ocean Road.
Si tratta di uno dei paesaggi costieri più spettacolari e mozzafiato dell’Australia, un’esperienza gratificante per gli amanti della macchina fotografica. Si attraverserà il Westgate Bridge, passando per Geelong fino a raggiungere la famosa cittadina costiera di Torquay dove si farà una breve sosta. Questa città è famosa per Bells Beach, spiaggia dove si svolgono i campionati mondiali di surf.
Da Torquay si imbocca la Great Ocean Road, che offre panorami spettacolari. Attraversata la pittoresca cittadina di Lorne si sosterà a Kennett River, uno dei posti migliori in Australia per vedere i koala in libertà. Si proseguirà fino alla località balneare di Apollo Bay, dove si sosterà per il pranzo e per una piacevole passeggiata lungo la spiaggia.
Da qui la strada si allontana dalla costa e si snoda attraverso i pendi felpati delle Otway Mountain Ranges. A Princetown la Great Ocean Road torna ad abbracciare la costa per tutta la lunghezza del Port Campbell National Park.
Si potranno ammirare i Dodici Apostoli – enormi pilastri di pietra che emergono dalla superficie dell’oceano – i resti del London Bridge, un arco di promontorio roccioso scavato dalla forza continua del mare, Lock Ard Gorge – sito del drammatico naufragio del “Loch Ard” avvenuto oltre 100 anni fa. Nel viaggio di ritorno si attraverseranno le graziose cittadine di Colac e Winchelsea. Cena libera.
Melbourne / Ayers Rock (B)
Ayers Rock, noto anche come Uluru, è una massiccia formazione di arenaria situata nella parte meridionale del Territorio del Nord, in Australia. È sacra al popolo locale degli Anangu ed è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La roccia è alta circa 348 metri, ma la sua base si estende molto di più, rendendola uno dei monoliti più grandi del mondo. Ayers Rock è famosa per i suoi sorprendenti cambiamenti di colore durante l’alba e il tramonto. Il sito presenta pitture rupestri e storie Anangu, oltre a diversi sentieri e a un centro culturale. L’arrampicata sulla roccia è stata scoraggiata dai nativi aborigeni a causa del suo significato spirituale.
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto ad Ayers Rock. Arrivo ad Ayers Rock, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo Libero.
Nel pomeriggio, escursione a Kata Tjuta dove, gustando tartine e vini australiani, si potrà assistere ad uno dei più bei tramonti in Australia centrale [Kata Tjuta precedentemente noto come Olgas, è un gruppo di grandi formazioni rocciose a cupola situate circa 25 chilometri (a ovest di Uluru (Ayers Rock). È composto da 36 cupole che coprono un’area di oltre 21 chilometri quadrati. La cupola più alta, il Monte Olga, raggiunge i 546 metri di altezza sopra la pianura, quasi 200 metri più alta di Uluru. Kata Tjuta è anche un sito sacro per il popolo Anangu, con numerosi sentieri e viste mozzafiato, soprattutto all’alba e al tramonto].
Rientro in hotel. Cena libera.
Ayers Rock (B / D)
Partenza prestissimo e trasferimento con bus privato a Uluru per ammirare la prima luce del giorno che si insinua nelle pianure del deserto. Dopo l’alba si farà un tour in bus intorno alla base del monolite quindi, accompagnati dalla guida, si raggiungerà con una breve passeggiata Mutitjulu Waterhole, un luogo speciale dove gli aborigeni, proprietari tradizionali di Uluru, portano regolarmente i VIP: i reali britannici e il Dalai Lama sono solo alcuni dei volti famosi che l’hanno visitato. Rientro in hotel.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in una remota località desertica con una maestosa vista su Uluru per vivere l’incredibile esperienza di Night at Field of Light. Con Uluru come sfondo, si gusteranno tartine e spumante ghiacciato al suono di un didgeridoo mentre il sole tramonta lentamente. Dopo il tramonto, mentre le luci colorate di oltre 50.000 sfere di vetro prendono vita, si assisterà a uno spettacolo indigeno locale seguito dalla cena che prevede uno speciale menu a buffet ispirato al bush tucker.
Dopo cena, ci si sposterà in un’area panoramica per gustare un dolce, una cioccolata calda o un porto osservando l’installazione illuminata nell’oscurità e le costellazioni che brillano nel cielo dell’emisfero australe.
Rientro in hotel. Pernottamento.
Ayers Rock / Cairns (B)
Cairns è una città tropicale situata nel Far North Queensland, in Australia. È un punto di accesso popolare per esplorare la Grande Barriera Corallina, il più grande sistema di barriere coralline del mondo, e la foresta pluviale di Daintree, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La città vanta un’atmosfera rilassata con un vivace lungomare e una spianata, con lagune balneabili, mercati, ristoranti e bar. Le attrazioni turistiche di Cairns includono il Cairns Wildlife Dome, la Kuranda Scenic Railway, il Tjapukai Aboriginal Cultural Park e la Skyrail Rainforest Cableway. Cairns è anche nota per le sue attività avventurose come lo snorkeling, le immersioni subacquee, il rafting e il paracadutismo, che offrono ai visitatori un’ampia gamma di esperienze da vivere.
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Cairns. Arrivo a Cairns, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo Libero. Pomeriggio a disposizione. Cena Libera
Cairns – Grande Barriera Corallina (B / L)
Giornata dedicata alla scoperta della grande barriera corallina. Dopo colazione ci si imbarcherà su un catamarano e dopo due ore si raggiungerà Michaelmas Cay sulla Grande Barriera Corallina. [Michaelmas Cay è un banco di sabbia, lungo circa 360 m e largo 50 m, situato 43 km a nord-est di Cairns. Per un periodo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento l’isola è stata utilizzata dai raccoglitori di cetrioli di mare (Beche-de-mer) e per l’estrazione del guano. Nel 1937 è stata dichiarata santuario della fauna e parco nazionale nel 1975. La barriera corallina che circonda il Cay è particolarmente rinomata.]
Qui si potrà fare snorkeling nelle acque basse e protette del cay, rilassarsi sugli ampi ponti del catamarano o sulla spiaggia collegata al catamarano da una navetta, e anche fare una crociera con il semi sommergibile/barca con fondo di vetro per una vista subacquea della barriera corallina. Chi vuole potrà provare un’immersione subacquea introduttiva nella barriera corallina [attività extra a pagamento]. Pranzo a bordo.
Rientro in hotel in serata. Cena libera.
Cairns- Cape Tribulation (B / L)
Cape Tribulation è una regione situata nel Nord del Queensland, circa 110 chilometri a nord di Cairns. Si trova nella parte settentrionale del Daintree National Park ed è il punto in cui la foresta pluviale incontra la Grande Barriera Corallina. Cape Tribulation è una destinazione popolare conosciuta per le sue spiagge incontaminate, la sua fauna selvatica e le sue bellezze naturali. L’atmosfera remota e appartata della regione consente ai visitatori di praticare diverse attività all’aperto, come escursioni, birdwatching, snorkeling ed esplorazione delle passerelle di mangrovie.
L’area è ricca di flora e fauna uniche, tra cui cassowari, coccodrilli e vari pesci di barriera. Cape Tribulation ha anche un grande significato storico, essendo il luogo in cui la nave del capitano James Cook, la HMS Endeavour, si arenò durante il suo viaggio nel 1770.
Dopo colazione si esplorerà la foresta pluviale e gli incredibili paesaggi dell’area selvaggia di Cape Tribulation.
Partiti da Cairns si percorrerà una delle grandi autostrade panoramiche dell’Australia fino ad arrivare al Mossman Gorge Centre dove, guidati dai nativi, si farà la Dreamtime Gorge Walk.
Si verrà accolti con una tradizionale cerimonia di “affumicatura” che purifica e allontana gli spiriti maligni, si inizierà quindi la camminata che si snoda attraverso una splendida foresta pluviale tra le capanne tradizionali o humpies. Lungo il percorso la guida indigena illustrerà l’uso delle piante tradizionali e le fonti di cibo del bush.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, si attraverserà il fiume Daintree con un traghetto a fune per raggiungere il Daintree National Park, una spettacolare regione selvaggia. Arrivati sull’altra sponda del fiume si attraverserà nel parco percorrendo la Cape Tribulation Road, fino a raggiungere il Daintree River Cruise Centre. Un’escursione in barca nell’estuario del fiume ci condurrà fino alla zona di convergenza delle maree, dove si incontrano le calde acque marine e le fresche acque dolci del fiume e dove le mangrovie si fondono con la foresta pluviale patrimonio dell’umanità. In questo estuario sono presenti 31 specie di mangrovie, il che lo rende forse l’estuario di mangrovie più ricco di specie al mondo. Durante la navigazione si potranno vedere coccodrilli estuarini, uccelli endemici della regione, rane, pitoni, serpenti arboricoli e farfalle. Rientro in hotel in serata. Cena libera.
Cairns / Sydney (B)
Sydney è la città più grande dell’Australia e la capitale dello Stato del Nuovo Galles del Sud. Si trova sulla costa orientale del Paese ed è nota per i suoi simboli, come la Sydney Opera House e l’Harbour Bridge. La città è anche famosa per le sue bellissime spiagge, tra cui Bondi Beach, e per la sua vivace scena culturale. Con oltre 5 milioni di abitanti, Sydney è la città più popolosa dell’Australia.
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Sydney. Arrivo a Sydney, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera.
Sydney (B / L)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Sydney in bus privato. Al termine del tour si farà una mini-crociera per ammirare la spettacolare baia di Sydney durante il pranzo che sarà servito a bordo. Al termine della crociera si raggiungerà la Opera House per un tour privato. Rientro in hotel. Cena libera.
Sydney – Blue Mountains (B / L)
Dopo colazione escursione in bus privato per esplorare le Blue Mountains. Si visiterà il Featherdale Wildlife Park, la cittadina di Leura, protetta dal National Trust. Dopo il pranzo in un ristorante locale si visiterà lo Scenic World, rinomato per la sua posizione che consente viste mozzafiato di questa regione dichiarata.
Patrimonio dell’Umanità. Rientro a Sydney in serata. Cena libera
Sydney / Venezia (B)
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea per il rientro a Venezia.
Sydney / Venezia(B)
Arrivo a Venezia e trasferimento in bus privato ai luoghi di partenza.
DA € 10.550,00
SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Download