Newwave Media srl

06.04.2024

Argentina d’autore

Un viaggio completo dell’Argentina che percorre tutte le aree più affascinanti di questo grande Paese. Da Buenos Aires, una metropoli cosmopolita, ricca di cultura, colori e sapori, un sorprendente nord argentino, un mondo magico con montagne colorate, deserti di sale, cittadine coloniali e suggestivi villaggi andini, quindi Ushuaia, nella Terra del Fuoco, El Calafate, con il Perito Moreno ed infine le cascate di Iguazù, uno spettacolo naturale imperdibile.

01 Giorno

TREVISO – VENEZIA – BUENOS AIRES
Trasferimento con pullman riservato da Treviso all’aeroporto di Venezia. Imbarco sul volo per Buenos Aires con scalo a Roma. Pasti e pernottamenti a bordo.

02 Giorno

BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires., incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
In tarda mattinata, inizio della visita
iniziando dalla Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo,
centro storico, politico e culturale della città. La Piramide de Mayo, che si innalza nel centro della piazza, è stato il primo Monumento Storico Nazionale inaugurato nel 1811. Sulla piazza si affacciano la Casa Rosada, attuale sede del Potere Esecutivo Nazionale, il Cabildo, primo casa municipale risalente al 1754, in stile coloniali, e la Catedral Metropolitana. Si prosegue lungo la Avenida de Mayo, una delle zone urbanistiche più interessanti della città con edifici di stili diversi, fino a raggiungere il Palacio del Congreso, edificio di stile eclettico con forti influenze neoclassiche, sede del potere legislativo nazionale. Nelle vicinanze si trova la Plaza Congreso con il Monumento dei Dos Congresos. Il tour continua per la Avenida 9 de Julio famosa per l’Obelisco, il simbolo della città, e per il Teatro Colon, riconosciuto mondialmente per la sua eccezionale acustica. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco La Boca, con il colorato Caminito, dalle particolari case di lamiera multicolori ancora oggi abitate. La Boca è la culla del grande calcio in Argentina in quanto qui sono nate le mitiche squadre del River Plate e Boca Juniors, quest’ultimo con il suo famoso stadio “la Bombonera”.Infine sosta per la visita del quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Oggi è noto per il mercato di antiquariato che si svolge ogni domenica e per le numerose “tanguerias”, ristoranti e bar. Pranzo in locale tipico. In serata rientro in hotel cena libera e pernottamento.

03 Giorno

BUENOS AIRES IGUAZU (lato brasiliano)
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Iguazú. Arrivo, accoglienza e partenza per l’escursione alle cascate dal lato brasiliano, un circuito di passerelle lunghe 950 metri sulle rive del fiume Iguazu, con una vista panoramica davvero incredibile. L’itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere “La garganta del diablo” dove il rumore e la massa d’acqua che cade è veramente uno spettacolo unico. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

04 Giorno

IGUAZU (lato argentino)
Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino. Dopo l’’ingresso al parco saliamo sul treno, chiamato “Tren de la selva”, un trenino ecologico che penetra nella foresta fino ad arrivare alla stazione “Garganta del Diablo” da dove inizia il percorso lunghe le passerelle per arrivare ad assistere a uno dei paesaggi più belli e stupefacenti dell’Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: “Garganta del Diablo” (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión, che trasmette un’energia incredibile. Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione è “Cataratas” dov’è possibile effettuare il “Paseo Superior” che ha una distanza di 500 metri, oppure il “Paseo inferior” un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo. Rientro in hotel cena e pernottamento.

05 Giorno

IGUAZU – SALTA – CAFAYATE
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Salta. Arrivo e inizio della visita della città. Fondata nel 1582, Salta si trova nel cuore del nord-ovest dell’Argentina, base ideale per scoprire le bellezze naturali e la cultura delle Ande. Incorniciata da colline e fertili valli, Salta vanta inoltre un invidiabile clima primaverile. La Piazza 9 de Julio è il centro della città, dove si affacciano belle case e palazzi coloniali dai colori pastello tra i quali il Cabildo che ospita il Museo Storico, Il centro culturale America, il teatro, la Cattedrale che custodisce un bell’altare barocco e l’interessante MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Il museo espone reperti archeologici inca e le mummie dei bambini ritrovate intatte in cima al vulcano Llullaillaco a 6.700 m.s.l.m che si ipotizza siano stati offerti in sacrificio rituale insieme ad argento, oro e tessuti. Nelle vicinanze si trovano inoltre la Chiesa di San Francisco che possiede una bella facciata riccamente decorata ed il Convento di San Bernardo con la porta di legno finemente intagliata.
Proseguimento per Cafayate, è uno dei punti più importanti delle Valli Calchaquíes per la sua importate produzione vinicola. Nel percorso si attraversa la Riserva naturale de la Quebrada de Las Conchas, rocce rosse e bianche che formano sculture naturali, deserti di terra rossa e qualche cactus che spunta qua e là: sono questi gli elementi essenziali che caratterizzano questa zona, un canyon selvaggio di roccia rossa scavato milioni di anni fa dalla forza dell’acqua e del vento. Pranzo libero lungo il percorso. Percorrendo la Quebrada si raggiunge il paesino di Cafayate, dove degusteremo un buon bicchiere di torrontés in una delle tante botegas. Visita del museo del vino, un vero gioiello del passato, dove conoscere l’autentica storia del nettare argentino. Cena in ristorante, sistemazione in hotel e pernottamento.

06 Giorno

CAFAYATE – CACHI – SALTA
Colazione in hotel. Proseguiamo per Cachi attraversando la Quebrada de las Flechas presso Cachi, passando per San Carlos e Molinos, tipici villaggi argentini. Arrivo a Cachi. Prenzo libero, a seguire visita di questo paesino coloniale. Nel pomeriggio, proseguiamo per Salta passando per la Cuesta del Obispo e attraversando il Parco Los Cardones. Arrivo a Salta in serata. Cena in ristorante, sistemazione in hotel e pernottamento.

07 Giorno

SALTA – SAN ANTONIO DE LOS COBRES – PURMAMARCA – SALTA
Prima colazione e partenza per San Antonio de Los Cobres attraversando un paesaggio spettacolare nel mezzo della Cordigliera della Ande e della Barranca del Cobre. Visita del pittoresco villaggio dove si respira l’aria di tempi passati. Proseguimento per il confine Cileno e visita di Salinas Grandes, un immenso e abbagliante deserto di sale per poi scendere lungo la Costa di Lipán per raggiungere Purmamarca, suggestivo villaggio che sorge ai piedi della Montagna dei sette colori. Pranzo libero. Rientro a Salta in serata, cena in ristorante e pernottamento.

08 Giorno

SALTA – EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per El Calafate con scalo a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate cena in ristorante e pernottamento.

09 Giorno

NAVIGAZIONE TODO GLACIARES – GHIACCIAIO PERITO MORENO
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Punta Bandera, in splendida posizione sulla sponda del Lago Argentino, e partenza in catamarano lungo il braccio nord del lago verso il ghiacciaio Upsala navigando tra gli iceberg che costantemente si staccano dal ghiacciaio. Proseguimento lungo il canale Spegazzini per osservare i ghiacciai Seco, Heim Sur, e l’imponente Spegazzini (con i suoi 110 metri sopra il livello del mare è il più alto del Parco Nazionale). Pranzo al sacco in corso di escursione. Rientro al porto e trasferimento nel settore delle passerelle del Ghiacciaio Perito Moreno. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell’acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! Rientro in hotel cena in ristorante e pernottamento.

10 Giorno

ELA CALAFATE USHUAIA PARQUE TIERRA DEL FUEGO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Ushuaia. Arrivo ed escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego situato nel confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11 Giorno

NAVIGAZIONE CANALE BEAGLE – BUENOSAIRES
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento al porto e partenza per una navigazione lungo il Canale di Beagle. Si inizia dalla baia di Ushuaia dove si potrà godere di un bel paesaggio della città e della Cordigliera delle Ande. Si costeggia il lato nord, passando per l’arcipelago Bridges, fino ad arrivare all’Isla de los Pajaros dove si potranno vedere diverse specie di uccelli tra cui cormorani, albatros, gabbiani e anatre. Si prosegue per l’Isla de los Lobos habitat di una colonia di leoni marini e infine si arriva al famoso Faro de Les Eclaireurs per poi rientrare ad Ushuaia. Pranzo in corso di escursione. Di seguito, trasferimento alla Estancia Harberton dove si farà la visita al Museo del Presidio. Al termine trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Buenosaires. Arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.

12 Giorno

USHUAIA – BUENOSAIRES
Prima colazione in hotel. In mattinata completiamo con la guida la visita della capitale dell’Argentina , Ci dirigiamo verso la zona nord della città nel quartiere Recoleta, uno dei più prestigiosi della città. Non possiamo non visitare il cimitero monumentale di questo quartiere. Terminiamo il nostro tour con il quartiere Palermo il quartiere più verde della città . Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.
In serata, cena con spettacolo di Tango, il modo migliore per vivere l’esperienza del tango in tutto il suo splendore. Sotto la direzione di un’orchestra che convoca a maestri celebri del tango, in compagnia di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango. Pernottamento in hotel.

13 Giorno

BUENOS AIRES – ITALIA:
Prima colazione in hotel. Check-out e Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.

14 Giorno

VENEZIA – TREVISO
Arrivo a Venezia, trasferimento con pullman riservato a Treviso e fine dei servizi.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
06 APRILE 2024
Data di rientro:
19 APRILE 2024
Durata:
14 GIORNI / 13 NOTTI
Costo a persona:

DA € 5890,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag