Newwave Media srl

12.12.2022

Svezia

Stoccolma e la Festa di Santa Lucia

La Festa di Santa Lucia , la Festa della Luce ,si celebra in tutta la Svezia il 13 dicembre. Tra
canti, concerti, dolci tipici natalizi e luci soffuse, è sicuramente la festa più amata e sentita
dagli svedesi, che annuncia l’arrivo del Natale. Vi proponiamo un viaggio nell’atmosfera più
autentica, che svela il clima natalizio secondo l’usanza svedese, nella meravigliosa
Stoccolma, che, nel periodo delle feste, è ancora più bella e romantica

01 Giorno

Volo diretto da Venezia a Stoccolma, successivamente trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. La giornata proseguirà con del tempo libero per un primo approccio alla città con il nostro accompagnatore.

02 Giorno

In mattinata ci si recherà al famoso Museo Vasa per poi proseguire in direzione dello Skansen, un museo a cielo, dove durante il periodo natalizio non possono mancare i mercatini tipici. Avrete poi la possibilità di assistere al Concerto di Santa Lucia a lume di candela per festeggiare la LUCE in uno dei momenti più bui dell’anno, quando le giornate nordiche sono molto brevi. Il concerto è molto emozionante, e culmina con l’arrivo di Santa Lucia che porta le candele accese sulla testa e canta i tradizionali inni del Natale svedese.

03 Giorno

Dopo l’incontro con la guida locale parlante italiano seguirà la visita della città guidata, andando a scoprire i punti di maggior interesse della capitale come il Municipio, la città vecchia Gamla Stan, il Palazzo reale il lungo mare e il lungo lago, così come alcuni punti panoramici molto belli sulle 14 isole di cui è costituita Stoccolma. Nel pomeriggio è previsto l’ingresso a Palazzo Reale.

04 Giorno

Questa ultima giornata sarà a disposizione per lo shopping e per delle visite individuali. L’accompagnatore a disposizione per visitare il quartiere Stureplan, con i suoi negozi delle maggiori griffe internazionali e boutique di design svedese. Non mancherà la visita al mercato gastronomico coperto di Olden, una delizia per i sensi, dove poter assaggiare del vino caldo speziato, il glögg, tipica specialità svedese e gustare un dolcetto alla cannella. Potrete inoltre visitare i grandi magazzini NK, rinomati quanto Harrods o le Galerie Lafayette, con le vetrine animate che ogni anno attirano numerosi passanti. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto, imbarco sul volo diretto a Bergamo. Arrivo a Bergamo e con Bus riservato trasferimento ai luoghi di partenza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
12 DICEMBRE 2022
Data di rientro:
15 DICEMBRE 2022
Durata:
4 GIORNI/ 3 NOTTI
Costo a persona:

DA 1.040,00€

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag