Newwave Media srl

03.05.2019

Venezia i giardini nascosti

Diventare protagonisti della natura

Una passeggiata alla scoperta degli angoli verdi di venezia oltre il “recinto”. Una rivelazione segreta ed estetica dalle lontane origini mesopotamiche fino a raggiungere la coscienza che il mondo è un giardino e che vi poterà ad apprendere la sua storia e l’inserimento nella città anfibia di Venezia. Si potrà entrare in un monastero per cogliere anche la spiritualità e ritualità delle piante, un giardino misterioso per dimenticare la Venezia dei turisti per poi immergersi nel giardino di un nobile palazzo veneziano e coglierne le stranezze e stravaganze del proprietario nel costruirlo, fino ad ammirare la bellezza della natura identificando gli aspetti della sua essenza in alcuni giardini botanici.

01 Giorno

Ore 15.00 Incontro con la guida davanti alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia inizio passeggiata attraverso i giardini segreti del rione di Cannareggio. Si visiteranno:
il Mistico Giardino dei Frati Scalzi «Nascosto tra le mura di un antico convento a Venezia prospera un giardino florido di antica sapienza: quello dei padri carmelitani scalzi. Giardino Contarini dal Zaffo, situato nel sestiere di Cannaregio, vicino alla Madonna dell’Orto e presso la Sacca della Misericordia, dove si affaccia il Casino degli Spiriti. Giardino Palazzo Rizzo Patarol, che nella sua struttura rispondeva alle esigenze mercantili dei suoi padroni, era soprattutto notevole per il magnifico giardino retrostante che giunge fino alla Laguna.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
03 MAGGIO 2019
Data di rientro:
03 MAGGIO 2019
Durata:
1 GIORNO
Costo a persona:

DA € 45,00

Trattamento:
TEA TIME

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag