fbpx

Newwave Media srl

15.10.2020

Tuscia

Alla scoperta dei favolosi quanto nascosti luoghi dell’Italia centro-occidentale

«Qui rise l’Etrusco, un giorno, coricato, cogli occhi a fior di terra, guardando la marina. E accoglieva nelle sue pupille il multiforme e silenzioso splendore della terra fiorente e giovane, di cui aveva succhiato il mistero gaiamente, senza ribrezzo e senza paura, affondandoci le mani e il viso». E’ con le parole di Vincenzo Cardarelli, poeta, che ci prepariamo ad un tour attraverso gli affascinanti quanto misteriosi territori degli antichi etruschi.

01 Giorno

Arrivo a Civita di Bagnoregio, la cosiddetta “città che muore”. A seguire visita guidata per apprezzarne la struggente bellezza, adagiata su un’isolata massa tufacea nel mezzo della Valle dei Calanchi. Proseguimento per il Lago di Bolsena, qui passeggiata con visita alla Chiesa di S. Cristina, e possibilità di degustazione di vini del territorio come il conosciutissimo Est Est Est.

02 Giorno

Mattinata a Tarquinia, emblema della Civiltà Etrusca, con visita al Museo Nazionale.  A seguire Necropoli Etrusca Patrimonio UNESCO che custodisce le meravigliose Tombe Dipinte. Proseguimento per Tuscania e visita ai due splendidi esempi di architettura Romanico-Lombarda: la Chiesa di S. Maria Maggiore e la Chiesa di S. Pietro. Passeggiata nel caratteristico centro storico.

03 Giorno

Visita a Caprarola dell’imponente Palazzo Farnese, considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano. Pranzo con ricette della tradizione. Costeggiando la strada Cassia Cimina, si proseguirà per Bagnaia che fu per lungo tempo luogo di villeggiatura di nobili e di importanti prelati. Visita ai Giardini di Villa Lante. Sosta finale al Santuario della Madonna della Quercia.

04 Giorno

Mattinata dedicata alla visita di Viterbo nota come la “Città dei Papi” ma anche “delle Belle Donne e delle Belle Fontane”. Si ammireranno Piazza del Plebiscito, Piazza del Gesù, Via dei Pellegrini, il Palazzo dei Papi con la Cattedrale e la splendida Piazza S. Lorenzo e i suoi antichi palazzi, Piazza della Morte e il Quartiere Medievale di S. Pellegrino.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
15 OTTOBRE 2020
Data di rientro:
18 OTTOBRE 2020
Durata:
4 GIORNI/3 NOTTI
Costo a persona:

da € 780,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag