Newwave Media srl

04.07.2020

Trekking sulla Via Licia

Un trekking nell’area costiera più spettacolare del Mediterraneo turco tra Fethiye e Antalya.

Nota agli antichi come Licia, questa favolosa costa di acque turchine è ricca di siti archeologici, di foreste di pini profumati che rivestono pendii degradanti in scogliere rossastre, di grotte segrete e
di spiagge sabbiose. Visiteremo le splendide rovine Greco-Romane del periodo Licio: Kayakoy Patara Kas, Simena e Kekova. Con il suo clima eccellente questa area costiera offre l’opportunità
di compiere un trekking in una zona ricca di cultura, storia e natura.

01 Giorno

Partenza in bus in tempo utile da Belluno-Feltre-Treviso per l’aeroporto di Venezia. Volo Venezia-Dalaman via Istanbul. Arrivo in aeroporto e incontro con la guida per il trasferimento all’hotel per la notte.

02 Giorno

Visiteremo brevemente Fethiye e successivamente partenza per l’escursione attraverso le colline verso Kayakoy , attraverso le rovine di Kaya Koyu e pranzeremo in un piccolo ristorante a Kayakoy; nel pomeriggio proseguiremo in una seconda collina e scenderemo fino alla spiaggia Olu Deniz per un bagno rigenerante. Rientro con l’autista e pernottamento in hotel. Camminata di 3-4 ore.

03 Giorno

Partenza da Ovacik per l’escursione lungo una strada sterrata, per poi proseguire sul sentiero ai piedi di Baba Dag e attraverso foreste di querce e pini. Nel pomeriggio arriveremo a Kirme a 800m di altitudine, il punto più alto della giornata. Successivamente scenderemo attraverso un uliveto su terrazzamenti fino a Faralya. Notte in hotel. Camminata: 13 km, circa 5 ore.

04 Giorno

Continueremo l’escursione lungo campi di olivi e cereali per poi arrivare alla strada che porta a Belcegis. Stop pranzo con vista mare mozzafiato. Nel pomeriggio a zig zag fino a Gaburagili dove l’autista ci starà aspettando per portarci a Patara, qui visita del centro storico e pausa relax in spiaggia prima di rientrare in hotel. Camminata: mattina 4 ore, pomeriggio 1:45 ore.

05 Giorno

L’escursione sarà su un terreno quasi del tutto pianeggiante lungo le colline per raggiungere le antiche tubature dell’acqua che conducono da Islamar a Patara fino all’acquedotto di Delikkemer. Questa attività è riservata a coloro che non soffrono di vertigini. Nel pomeriggio sulla strada per Kas, sosta in una baia con acqua chiara e trasparente. Camminata: 12km, circa 4-5 ore.

06 Giorno

Partenza dell’escursione dalla piazza principale di Kilicil. Discesa fino al porto di Aparlae per sosta thè/caffè e partenza in barca per il tour, intervallato dal pranzo e da soste bagno, fino a Kalekoy dove saliremo fino al castello Simena. Alle 16.00 circa arriveremo in barca a Ucagiz dove avremo del tempo libero. Camminata: 10km circa, 3 ore.

07 Giorno

Dopo colazione, trasferimento al villaggio di Ulupinar. Saliremo fino alla cima del Monte Olimpos; da qui ammireremo il panorama del Cirali per poi scendere fino “alle fiamme” o Chimaere. Tappa ad Olympos, città portuale fondata nel II secolo e che ha continuato a fiorire fino al XV secolo d.c. Nel pomeriggio tempo per rilassarci e fare un bagno. Camminata di 3,5 ore.

08 Giorno

Colazione in hotel e tempo libero a disposizione. A seguire, trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Antalya e volo di rientro su Venezia. Proseguimento in bus ai punti di partenza e fine dei servizi.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
4 LUGLIO 2020
Data di rientro:
11 LUGLIO 2020
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1.250,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag