fbpx

Newwave Media srl

27.10.2019

Toscana Minore

Gli Etruschi, alla scoperta di un popolo misterioso

Mistero, storia e arte: scoprire la Toscana degli Etruschi significa mettersi sulle tracce di un popolo affascinante, enigmatico sin dall’antichità, tanto che anche gli storici dell’epoca erano indecisi sulla sua origine, secondo Erodoto infatti proveniva dall’Asia minore, secondo Tito Livio dall’Europa centrale.

01 Giorno

Incontro dei sigg. Partecipanti in luogo e orario convenuto, partenza con pullman g.t. per la Toscana. Sosta lungo il
percorso. Arrivo in tarda mattinata ad Arezzo . Incontro con la guida e visita della città della chiesa di San Francesco.

02 Giorno

In mattinata partenza per Pitigliano: Poco prima dell’ultima curva, Pitigliano appare come una visione tra le colline toscane. In tarda mattinata trasferimento a Sovana, definita la perla della maremma è il luogo dove il tempo sembra davvero essersi
fermato. Proseguimento per Sorano splendido antico borgo…

03 Giorno

Partenza per Cortona, città etrusca sede del museo archeologico presso palazzo Casali, uno degli edifici più antichi e ricchi di storia della città, dove, in oltre 2000 mq di spazio espositivo, sono esposti alcuni tra i più straordinari capolavori della civiltà etrusca.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
27 OTTOBRE 2019
Data di rientro:
29 OTTOBRE 2019
Durata:
3 GIORNI / 2 NOTTI
Costo a persona:

DA € 345,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag