fbpx

Newwave Media srl

08.08.2020

Scozia e Isole Orcadi – Partenza Garantita

Una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie.

Con i suoi incredibili paesaggi, selvaggi e suggestivi, la Scozia è la meta ideale per perdere il senso del tempo e del luogo e sentirsi un tutt’uno con la natura. Le isole Orcadi non sono molto conosciute, ma proprio per questa ragione sono piccoli gioiellini per una vacanza da sogno a contatto con la natura ed immersi in paesaggi paradisiaci.

01 Giorno

Partenza con volo di linea, trasferimento privato in hotel a Edimburgo, cena libera e pernottamento.

02 Giorno

Incontro con la guida Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica.

03 Giorno

Partenza per St Andrews patria del golf e visita delle rovine della sua caratteristica Cattedrale. Proseguimento verso il Parco Nazionale dei Cairngorms con sosta a Pitlochry, caratteristico villaggio vittoriano.

04 Giorno

Partenza alla volta di Loch Ness. dove si visitano le rovine del Castello di Urquhart affacciato sul lago. Si prosegue con la visita di una famosa distilleria di Whisky con degustazione prima di visitare il Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora  residenza dei duchi di Sutherland.

05 Giorno

L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 20 abitate permanentemente. Queste isole sono uno scrigno di testimonianze storiche e paradiso per gli amanti della natura. Visita di Stromness che, con le strade di
pietra ed i vicoli tortuosi, ricorda un villaggio vichingo.

06 Giorno

Il viaggio continua lungo la costa nordovest, o North Coast 500 la più selvaggia e affascinante della Scozia, fatta di strade strette e tortuose, ma dal paesaggio davvero indescrivibile. Sosta a Durness, caratteristico villaggio situato in una pittoresca insenatura con spiagge incontaminate.

07 Giorno

Partenza alla volta della splendida isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra.

08 Giorno

Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inveraray e sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna.

09 Giorno

Giornata a disposizione in città fino all’orario concordato e trasferimento in tempo utile per la partenza dall’aeroporto di Glasgow. Volo di ritorno e fine dei servizi.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
8 AGOSTO 2020
Data di rientro:
16 AGOSTO 202
Durata:
9 GIORNI / 8 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1.490,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag