fbpx

Newwave Media srl

29.11.2020

Que viva Mexico!

Antiche tradizioni e spettacoli naturali

Un paese affascinante, ricco di storia e di spettacoli della natura. Un viaggio alla ricerca delle sue più antiche tradizioni e dei suoi incredibili spettacoli naturali. Si vedranno Città del Messico, San Cristobal de Las Casas, le fantastiche rovine archeologiche di Palenque, Uxmal, Chichén-Itzá ma anche il Canyon del Sumidero e le magnifiche cascate di Agua Azul dove l’azzurro dell’acqua, il verde della vegetazione si fondono in uno scenario naturale di grande bellezza e per finire, la Riviera Maya, con le sue lunghe spiagge bianche ed il mare caraibico.

01 Giorno

Incontro dei partecipanti in luogo e orario convenuto e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Partenza con volo di linea per Città del Messico. Arrivo e trasferimento in hotel.

02 Giorno

Mattinata dedicata alla visita del centro storico della città che ospita la Piazza della Costituzione conosciuta come “Zocalo”, il Palazzo Nazionale, l’imponente Cattedrale. In seguito partenza per il sito archeologico di Teotihuacán con sosta per la visita della Basilica di Nuestra Señora de Guadalupe.

03 Giorno

Al mattino escursione a Xochimilco, quartiere di confine di Città del Messico nonché l’unica parte del lago sopravvissuta al cambiamento e all’industrializzazione. L’escursione prosegue con la visita al Museo Frida Kahlo, ospitato all’interno della celebre Casa Azul, qui l’artista messicana nacque e trascorse quasi tutta la sua vita.

04 Giorno

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Tuxtla Gutierrez. Arrivo ed emozionante discesa lungo il Canyon del Sumidero. In seguito trasferimento a San Cristóbal de Las Casas, una delle prime città fondate degli Spagnoli.

05 Giorno

Passeggiata per San Cristobal, visitando la cattedrale, la chiesa di Santo Domingo e il mercato. Proseguimento per le vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan e, ospiti di una famiglia zinacanteca, si potranno preparare delle caratteriste tortillas e degustare il pox, il tequila dei Maya. Resto del pomeriggio libero.

06 Giorno

In mattinata partenza per Palenque con sosta per l’escursione alle cascate di Agua Azul, uno spettacolo indimenticabile. Sistemazione in hotel a Palenque.

07 Giorno

Mattinata dedicata alla visita del sito archeologico di Palenque. In seguito trasferimento a Campeche e breve visita della città. Sistemazione in hotel.

08 Giorno

In mattinata partenza per Merida, dove si trovava l’antica città maya di Tijo, con sosta alla zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’Unesco dal 1996.

09 Giorno

In mattinata partenza per la Riviera Maya con sosta per la visita del complesso archeologico di Chichén-Itzá, una delle Sette Meraviglie del Mondo, e al cenote Saamal.

10 Giorno

Giornata a disposizione per relax lungo la famosa Riviera Maya o possibile escursione facoltativa alle rovine di Tulum.

11 Giorno

Giornata a disposizione fino all’orario di trasferimento all’aeroporto di Cancún. Volo di rientro in Italia.

12 Giorno

Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di provenienza.+

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
29 NOVEMBRE 2020
Data di rientro:
10 DICEMBRE 2020
Durata:
12 GIORNI/11 NOTTI
Costo a persona:

DA € 3.790,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag