Newwave Media srl

30.03.2019

Parma e dintorni

"Il Barbiere di Siviglia" a Teatro Regio

Largo al factotum della città! L’allestimento di Nicola Berloffa fa dell’antico Palazzo della Pilotta la Siviglia di Rossini, terra del barbiere più “bravo, bravissimo, fortunatissimo per verità.”

01 Giorno

Visita del centro storico con il Teatro Farnese, San Paolo con la camera della badessa, la Steccata, S. Giovanni Evangelista con i suoi bellissimi chiostri, la storica farmacia di San Giovanni, il Duomo e il Battistero.
Ingresso a Teatro Regio per assistere all’opera “Il Barbiere di Siviglia”. Posti numerati di platea. Il barbiere di Siviglia è un’opera in due Atti di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini tratto dalla commedia omonima di Beaumarchais.

02 Giorno

Partenza in direzione Castell’Arquato dove visiteremo questo splendido borgo antico. Vedremo la Piazza Alta col Palazzo Pretorio, la Collegiata di Santa Maria, il Portico del Paradiso e la Poderosa Rocca.
Proseguiremo poi per i suggestivi Giardini Gavinelli, che ospitano oltre 450 specie di piante aromatiche ed officinali coltivate con passione e sapienza su un’area di 12 ettari di cui oltre 50.000 mq sono visitabili dal pubblico. Dopo pranzo saremo a Salsomaggiore per una passeggiata nel famoso centro termale. Vedremo soprattutto le Terme Berzieri, costruite insinuose linee art decò e orientaleggianti.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
30 MARZO 2019
Data di rientro:
31 MARZO 2019
Durata:
2 GIORNI / 1 NOTTE
Costo a persona:

DA € 310,00

Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag