fbpx

Newwave Media srl

26.11.2020

Non solo Langhe

Gli angoli più nascosti dei sapori

Un’esperienza esclusiva perché genuina e dedicata. Un approfondimento negli angoli più nascosti del paesaggio annoverato tra il patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un’unione di piaceri per il palato e di approfondimenti didattici direttamente in compagnia degli attori protagonisti di uno spettacolo naturale.

01 Giorno

Arrivo nelle bellissime colline del Monferrato e precisamente presso le cattedrali sotterranee dei produttori Contratto. A seguire pranzo degustazione presso la cantina Forteto della Luja di Loazzolo. Visita agli spazi della tenuta e trekking nella natura dedicato alle erbe spontanee. Nel pomeriggio trasferimento a Cortemilia presso la Cascina Barroero per scoprire il mondo della Nocciola e degustarla. Cena a base di 4 portate, bevande escluse.

02 Giorno

Tour dei caratteristici paesini di Barolo e La Morra. Trekking guidato in zona Alta Langa con aperitivo sulla sommità della torre medioevale di Albaretto. Degusteremo il vino del produttore Garesio Vini di Serralunga. A seguire approfondimento sulle farine e grani antichi del Mulino Sobrino. Degustazione di prodotti da forno. Prosecuzione del trekking dopo pranzo con merenda picnic dedicata al miele e alle confetture. Rientro in struttura e relax. Cena degustazione presso l’affascinante Caseificio Pistone di Benevello.

03 Giorno

Giornata alla scoperta del Roero. La mattina inizia nel paese di Montà d’Alba con il meeting con il trifolao, che vi introdurrà al mondo del tartufo durante un facile trekking nel bosco e in compagnia del suo fedele cane. Al termine, degustazione a base di prodotti tipici. Nel pomeriggio ci sposteremo verso la cantina Cascina Chicco di Canale, per una visita ai tunnel sotterranei e per una degustazione di vini in abbinamento ad un assaggio di cioccolato artigianale o amaretti. Visita libera di Alba e della Fiera internazionale del Tartufo bianco.

04 Giorno

Visita libera al panoramico e arroccato borgo di Monforte d’Alba tra le sue vie strette ricche di storia e trekking panoramico guidato fino al paese di Perno. A seguire degustazione guidata di salumi Luiset con il produttore. Al termine, spostamento verso il paese di Carrù per un pranzo presso la rinomata Osteria del Borgo, una trattoria animata dall’amore per la cucina tipica dei suoi titolari a base di carne e verdure in grado di stupire anche i palati più esigenti. Partenza per viaggio di rientro.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
26 NOVEMBRE
Data di rientro:
29 NOVEMBRE
Durata:
4 GIORNI/3 NOTTI
Costo a persona:

DA € 890,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag