Newwave Media srl

04.12.2021

Napoli

Weekend lungo napoletano

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. In questo viaggio conosceremo la vera cultura napoletana: mangiando street food, bevendo un caffè nel bar del quartiere e visitando anche luoghi non turistici.

01 Giorno

Pranzo street food a base di tipica pizza fritta e inizio del tour cittadino. Visiteremo la Certosa di San Martino, il mercato della Pignasecca e dei Quartieri spagnoli alla scoperta della doppia anima dei napoletani divisa tra sacro e profano. Tempo a disposizione per shopping lungo via Toledo, infine, cena esperienziale a Casa del Pazzariello per gustare le famose “E Ffint e mammà” i piatti poveri della tradizione napoletana del dopoguerra.

02 Giorno

Partenza per Pompei e visita degli scavi archeologici. A seguire, transfer in pullman alla vicina Area archeologica di Oplontis e visita della Villa di Poppea. Rientro a Napoli, tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, ingresso a Palazzo Zevallos Stigliano e visita delle stazioni dell’arte della Metropolitana di Napoli. Per cena ci attende una bella pizza napoletana.

03 Giorno

Visita di Napoli sotterranea, del Teatro Greco e di Napoli monumentale. Apprezzeremo il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo, il Palazzo Reale, Piazza Plebiscito e Galleria Umberto I. Si prosegue dopo pranzo street food con la visita di Castel dell’Ovo, di piazza dei Martiri e delle zone attigue dove si incontrano palazzi in stile liberty. Infine, prima di cena, ci sposteremo presso la Galleria Borbonica.

04 Giorno

Scopriremo palazzi medioevali ed artigiani di grandissima qualità artistica. Visiteremo alcune chiese (Gesù Nuovo e Santa Chiara), la lunghissima Spaccanapoli, Piazza San Domenico e il Duomo. Ingresso alla Cappella Sansevero per ammirare la famosa scultura del Cristo Velato, del Disinganno e della Pudicizia. Pomeriggio libero. In serata aperitivo rinforzato nei pressi del Teatro prima di assistere allo spettacolo OTELLO delle 21.00.

05 Giorno

Visita del maestoso Museo di Capodimonte con il suo parco e a prosecuzione per le immancabili Catacombe di San Gennaro. Il tour prosegue con Cimitero delle Fontanelle e del Rione Sanità, dove vivremo un’esperienza all’interno di una vivace comunità di napoletani. Dopo una passeggiata tra le variopinte bancarelle del mercato dei Vergini, stop presso il palazzo Sanfelice, il palazzo dello Spagnuolo, la casa di Totò ed il vicolo della cultura. Contestualmente visiteremo alcune stazioni della metro dell’arte di Napoli.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
4 DICEMBRE 2021
Data di rientro:
8 DICEMBRE 2021
Durata:
5 GIORNI/4 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1090,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag