fbpx

Newwave Media srl

08.10.2020

Morocco Experience 2

Le città imperiali del nord, Tangeri, Chefchaouen e Casablanca

Un viaggio alla scoperta di una parte del paese meno conosciuta, dove la spiritualità, i colori la fanno da padroni. Le città e i siti che racchiudono ancora l’autenticità di un tempo.

01 Giorno

Imbarco sul volo internazionale per Casablanca delle ore 12.00. Ore 15.15 arrivo e transfer a Rabat.
Sistemazione in hotel o riad a Rabat. Cena e pernottamento

02 Giorno

Visita esterna di alcuni dei siti più importanti di Rabat: la Torre di Hassan II, sito simbolo della città e il Mausoleo di Mohammed V (visita libera). Dopo la visita, partenza in direzione est, verso Meknes.
Arrivo a Meknes. Appuntamento con la guida per la visita della medina della città.

03 Giorno

Partenza per il sito archeologico romano di Volubilis, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, situato ai piedi del monte Zerhoun in una fertile valle ricca di ulivi e mandorli. Dopo la visita si raggiunge Fes

04 Giorno

Appuntamento con la guida autorizzata per la visita della medina della città. Varcata una delle numerose porte che immettono nella medina inizia un viaggio indietro nel tempo; il labirinto di vicoli è un susseguirsi di meravigliose tettoie, porte e marcapiani in legno di cedro intarsiato.

05 Giorno

Partenza in direzione nord. Si costeggia il lago artificiale creato dal Barrage El Wahda, diga realizzata negli anni novanta per proteggere la pianura del Gharb dalle copiose inondazioni. Il bacino idrico è uno dei più grandi del Marocco e, viaggiando lungo le sue sponde, i colori rossi della terra risaltano tra il blu del cielo e l’azzurro dell’acqua. Viaggiando lungo una strada sinuosa circondati da un’alternanza di panorami aspri e verdeggianti si raggiungono le montagne del Rif che proteggono Chefchaouen, le origini di questa città sono incerte ma è ritenuta una città sacra sia dagli ebrei, per i quali è il riparo dalle mille persecuzioni, che per i musulmani.

06 Giorno

Partenza in direzione nord. Si arriva a Tetouan, cittadina situata ai piedi dei monti del Rif. Tempo libero per passeggiare nella medina patrimonio dell’UNESCO, che presenta elementi dell’architettura ispano-marocchina.

07 Giorno

Partenza per Casablanca. Attraversando la città si raggiunge la Moschea di Hassan II situata in riva all’oceano. Visita alla moschea compatibilmente con gli orari di apertura e visita della città.

08 Giorno

Prima colazione tempo a disposizione fino all’orario di partenza per l’aeroporto di Casablanca. Imbarco e volo di ritorno. Transfer in pullman verso i luoghi di provenienza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
8 OTTOBRE 2020
Data di rientro:
15 OTTOBRE 2020
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1.620,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag