fbpx

Newwave Media srl

24.10.2020

Libano

La terra dei Fenici

Un paese in cui il magico potere della natura e le testimonianze di una storia millenaria si uniscono alla vivacità del suo popolo, nel quadro generale del continuo confronto culturale e religioso tra Oriente e Occidente, tra cristianesimo e islam. Un paese di grande fascino conservato nelle sue antiche città caratterizzate da meravigliose forme di architettura islamica, da preziosi siti archeologici e dalla tradizionale ospitalità della popolazione locale.

01 Giorno

Partenza dall’aeroporto di Venezia alle con scalo a Roma e arrivo a Beirut,  incontro con la guida, prima panoramica della città con il bus e trasferimento in hotel.

02 Giorno

In mattinata visita della capitale: si inizia con il Museo Nazionale che racconta 5000 anni di storia ed ospita reperti di straordinario valore quali il mirabile sarcofago di Ahiram.

Nel pomeriggio, partenza per un’escursione nelle montagne dello Chouf, ricco di fertili vallate e paesaggi splendidi.

03 Giorno

Intera giornata alla volta del sud del paese. Per prima Tiro, la più importante città stato fenicia, madrepatria di Cartagine, che custodisce splendide rovine di età romana, quali il teatro, l’acquedotto, l’ippodromo, un arco monumentale etc.

04 Giorno

Partenza per la visita delle grotte di Jeita, uno dei siti naturalistici più belli e del Medioriente. Si prosegue verso Harissa per una sosta alla chiesa di Nostra Signora del Libano, dalla cui sommità si gode del bellissimo panorama della baia di Jounieh.

05 Giorno

Ci dirigiamo verso una delle ultime foreste di cedro del paese, conosciuta semplicemente come I Cedri di Dio, uno dei luoghi più drammaticamente belli del paese. Qui si trova la città di Bsharre, luogo di nascita e sepoltura di Khalil Gibran, famoso poeta, filosofo e pittore libanese.

06 Giorno

In mattinata partenza alla scoperta di Baalbek, il più grande tesoro romano del Libano, annoverato tra le meraviglie del mondo antico e Patrimonio dell’Umanità Unesco.

07 Giorno

Partiamo alla scoperta di Tripoli, la seconda città più grande del paese. La città è famosa per il patrimonio architettonico mamelucco tra i più ricchi del mondo. Proseguiamo le visite con l’antichissima città di Byblos, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

08 Giorno

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto ed imbarco sul volo per Venezia con scalo a Roma .

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
24 OTTOBRE 2020
Data di rientro:
31 OTTOBRE 2020
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1.620,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag