fbpx

Newwave Media srl

15.02.2020

Le Grandi Mostre – Padova

Van Gogh, Monet, Degas

Incontro in mattinata alla stazione ferroviaria di Padova alle ore 9:30.

Dalla stazione prevediamo di raggiungere a piedi Palazzo Zabarella (un quarto circa) per visitare la mostra “Van Gogh, Monet, Degas” che ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di artisti quali Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh. Le importanti opere celebrano Paul e Rachel Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento. L’esposizione presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Fine Arts, che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo e il Cubismo. Pranzo libero.

A piedi (in un quarto d’ora circa), raggiungeremo la sede dell’Orto Botanico, il più antico orto universitario al mondo, che conta oggi 7000 esemplari con 3500 specie botaniche. La visita guidata comprenderà anche il Giardino delle Biodiversità dove le piante vivono in ambienti che simulano le condizioni dei biomi del pianeta: dalle aree tropicali alle zone sub umide, dalle zone temperate a quelle aride. Un percorso che si intreccia con reperti antropologici ed exhibit interattivi. La visita dura circa 1 ora e mezza.

Con una breve passeggiata di qualche minuto arriveremo allo storico Caffè Pedrocchi, uno dei simboli di Padova, denominato il “caffè senza porte” (perché rimase aperto giorno e notte dall’inaugurazione nel 1831 fino al 1916) per una “dolce sosta”. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la stazione ferroviaria (un quarto d’ora a piedi) per il treno regionale per Treviso.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
15 FEBBRAIO 2020
Data di rientro:
15 FEBBRAIO 2020
Durata:
1 GIORNO
Costo a persona:

DA € 60,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag