fbpx

Newwave Media srl

21.03.2020

Le Grandi Mostre – Bologna

Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna

Appuntamento in prima mattinata nei vari punti di raccolta a Treviso e partenza in pullman per Bologna.
Incontro con la nostra guida per una visita a piedi del centro storico che comprenderà, oltre ai siti maggiormente noti, anche alcune curiosità e capolavori “segreti” (fra cui il magnifico “Compianto sul Cristo morto” di Niccolò Dell’Arca, opera di intensa e violenta forza drammatica, e la visita alla Basilica di Santo Stefano, la Chiesa delle 7 chiese. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio, raggiungeremo a piedi il Museo Civico Archeologico, accompagnati sempre dalla nostra guida, per la visita alla mostra “Estruschi. Viaggio nella terra dei Rasna”. A distanza di 20 anni dalle grandi mostre di Bologna e Venezia, è questo un ambizioso progetto espositivo dedicato alla civiltà etrusca, in cui saranno riuniti circa 1000 oggetti provenienti da 60 musei ed enti italiani e internazionali. La mostra vuole essere un affascinante viaggio nelle terre degli Etruschi tra archeologia e paesaggi sorprendenti, mettendo in risalto le novità di scavo e di ricerca sulla storia di uno dei più importanti popoli dell’Italia antica. Nel tardo pomeriggio rientro in pullman a Treviso.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
21 MARZO 2020
Data di rientro:
21 MARZO 2020
Durata:
1 GIORNO
Costo a persona:

DA € 80,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag