fbpx

Newwave Media srl

24.06.2020

Le città Anseatiche

Le città marinare dell’antica e nobile “Lega Anseatica”

Un viaggio sulle strade di una una Germania affascinante e a tratti poco conosciuta, attraverso le città marinare dell’antica e nobile “Lega Anseatica”, le ricche città commerciali che si affacciano sul mare del Nord e sul mar Baltico. Città coinvolte da cambiamenti radicali, che aggiungono curiosità e interesse a una regione di confine, interessante, spesso fuori dalle grandi rotte turistiche.

01 Giorno

Ritrovo dei partecipanti presso i luoghi convenuti e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Imbarco e volo per l’aeroporto di Amburgo e trasferimento all’hotel.

02 Giorno

Il tour del centro storico di Amburgo ci farà vedere il Chilehaus, la Rathaus, la Chiesa gotica di St. Jakobi, la Chiesa barocca di St. Michaelis e le strade cittadine dell’Alsterarkaden. Nel pomeriggio visita del porto in battello.

 

03 Giorno

Brema è intrisa di romanticismo fiabesco. Qui vedremo lo Schnoor, il più antico quartiere, con piccole e strette viuzze e il Viertel, il quartiere trendy della città frequentato dalla gioventù modaiola oltre alle più importanti attrazioni tra cui l’antico palazzo delle corporazioni, la statua di Rolando, i «Musicanti di Brema» e la famosa «Böttcherstrasse».

04 Giorno

Partenza per un’altra città del nord: Lubecca, famosa per il marzapane e le sue splendide vedute. Preparatevi a gustare la visita della fabbrica di marzapane Niederegger, dove, dopo un buon cappuccino al marzapane e un biscotto alle noci, potrete osservare la linea di produzione.

05 Giorno

Oggi l’escursione ci porterà all’estremo  nord della Germania sul mar Baltico. Visiteremo Kiel  città universitaria  dall’atmosfera marittima. Visita del centro storico e del  Schiffartsmuseum, nell’antica Fischhalle del porto di Kiel, dove si racconta la storia marittima della città sul Baltico. Ma il cuore del capoluogo è il Kieler Koerde (fiordo)  con le sue bellissime spiagge.

 

06 Giorno

Tempo a disposizione fino all’orario di trasferimento all’aeroporto. Volo di ritorno a Venezia e transfer in pullman verso i luoghi di provenienza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Data di partenza:
24 GIUGNO 2020
Data di rientro:
29 GIUGNO 2020
Durata:
6 GIORNI / 5 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1.290,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag