fbpx

Newwave Media srl

06.11.2021

Israele

Dal viaggio nei sapori di Gerusalemme, alla scoperta della giovane Tel Aviv e al soggiorno nei kibbutz.

L’esperienza del viaggio in Israele diventa più ricca e coinvolgente includendo anche passeggiate tra i meravigliosi scenari di Ein Gedi e dell’Alta Galilea, l’emozionante salita alla rocca di Masada, un’esperienza culinaria drusa, night-life ed un po’di glamour tra i locali di Gerusalemme e Tel Aviv.

01 Giorno

Partenza con volo di linea da Venezia per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in hotel a Gerusalemme. Cena libera e pernottamento.

02 Giorno

In mattinata si inizia con la salita del Monte degli Ulivi per ammirare la vista di Gerusalemme. Dopo la sosta la Giardino dei Getsemani ed alla Chiesa delle Nazioni, partenza per la visita della “Spianata delle moschee”; sosta al Muro del Pianto e proseguimento della visita della città vecchia, il vero cuore di Gerusalemme.

03 Giorno

Escursione a Betlemme e sosta per la visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù; si continua con la visita dei celebri graffiti e del museo di Banksy. Rientro a Gerusalemme e visita del famoso mercato di Mehane Yehuda, rinomato anche per la movimentata movida notturna: aperitivo in uno dei locali alla moda e resto del pomeriggio libero.

04 Giorno

Partenza per il punto più basso della Terra ad oltre 400 mt sotto il livello del mare. Arrivo ad Ein Gedi, un’oasi rigogliosa ricca d’acqua e di animali selvatici. Si prosegue per Masada, un altopiano fortificato: la vista sul Mar Morto è veramente mozzafiato. Il sito sarà raggiunto con un breve trekking lungo il Sentiero del Serpente. Nel tardo pomeriggio tempo relax e bagno sul Mar Morto. Cena e pernottamento in kibbutz.

05 Giorno

In mattinata, Alta Galilea e visita della bellissima riserva naturale di Banias. Il sentiero delle cascate (con possibilità di fare il bagno) porta all’antico tempio dedicato a Pan. Si prosegue per le alture del Golan, territorio ai confini con Libano e Siria. Escursione alle pendici del Monte Hermon o Jabal al-Sheikh e stop in uno dei villaggi drusi per scoprire le loro tradizioni e costumi. Degustazione di vino locale e tipica cucina drusa.

06 Giorno

Partenza per Jaffa, antica città di pescatori nei pressi di Tel Aviv ed ora uno delle zone più “cool”; si prosegue successivamente per Neve Tzedek o la “citta bianca “ che conserva oltre mille edifici costruiti negli anni trenta e fino al 1950. Passeggiata su Allenby Street: locali notturni e bar alla moda o a Ben Yehuda Str.: caffè, pub e club con musica dal vivo oppure il quartiere notturno di Florenti Str.

07 Giorno

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
6 NOVEMBRE 2021
Data di rientro:
12 NOVEMBRE 2021
Durata:
GIORNALIERA
Costo a persona:

DA € 2290,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag