fbpx

Newwave Media srl

29.10.2020

I tesori del Nilo

L’Egitto visto dal grande fiume che lo ha reso fertile

Una crociera sul Nilo è un’esperienza emozionante che porta ad attraversae paesaggi naturali di grande fascino e bellezza, così come luoghi storici millenari e siti archeologici che hanno fatto di questo paese una delle cività più impressionanti al mondo. Navigando si possono ammirare deserti roventi e massicci rocciosi, intervallati da oasi rigogliose e cmpi cltivati, dove i tramonti sembrano infiniti, dove l’arte si fonde con il mistero religioso come a Luxor, Edfu, kom Ombo e Aswan.

01 Giorno

Partenza da Treviso per l’aeroporto di Verona e partenza per Luxor. Nel pomeriggio visita con egittologo al tempio di Karnak, forse il più esteso complesso monumentale mai costruito. Visita al tempio di Luxor, uno dei più affascinanti monumenti dell’antico Egitto. Sosta allo storico Winter Palace Hotel per un caffè pomeridiano.

02 Giorno

Partenza di buon mattino per la lontana ed arida Valle dei Re, la necropoli dei faraoni del Nuovo Regno, uno dei siti archeologici più ricchi del mondo. Proseguimento per la Valle delle Regine, il Tempio della Regina Hatshepsut e i colossi di Memnon. Navigazione verso Edfu.

 

03 Giorno

Visita al tempio tolemaico di Horus a Edfu, sorto sulla riva del Nilo tra Luxor e Assuan e rimasto sepolto da sabbia e fango per quasi due millenni.
Navigazione verso Kom Ombo proseguimento per Aswan e pernottamento a bordo.

 

04 Giorno

Giornata dedicata alla visita della grande Diga, all’obelisco incompiuto ed al tempio di Philae. Nel pomeriggio escursione in barca e visita al giardino botanico. Possibilità di effettuare
l’escursione facoltativa ad uno dei caratteristici “villaggi nubiani”.

 

05 Giorno

Mattinata a disposizione per attività individuali e possibilità di escursione facoltativa ad Abu Simbel. Costruito da Ramsesse II, Abu Simbel è uno dei più famosi monumenti dell’antico Egitto, insieme alle Piramidi e la Sfinge di Giza. Nel pomeriggio tempo per visitare il Bazar di Aswan.

06 Giorno

Navigazione verso Edfu con sosta a Kom Ombo, centro del culto del dio-coccodrillo. Le tracce della vecchia città sono svanite, insieme ai coccodrilli, estinti per la loro caccia estensiva, ne resta però un magnifico tempio affacciato sul Nilo. Poi intera giornata di relax navigando verso Luxor.

 

07 Giorno

Intera giornata di relax navigando verso Luxor con arrivo nel tardo pomeriggio per visita del museo archeologico. Pernottamento a bordo.

 

08 Giorno

Trasferimento all’aeroporto di Luxor per la partenza con volo charter per l’Italia. Arrivo a Verona e transfer per Treviso.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
29 OTTOBRE 2020
Data di rientro:
5 NOVEMBRE 2020
Durata:
8 GIORNI / 7 NOTTI
Costo a persona:

DA € 1.550,00

Trattamento:
PENSIONE COMPLETA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag