fbpx

Newwave Media srl

03.07.2019

Provenza

Profumo di lavanda

Lasciatevi rapire da queste terre, ricche di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza. Qui potrete visitare villaggi ricchi di storia arroccati sulla roccia, seguire le tracce dei grandi pittori impressionisti come Van Gogh o Cézanne, tuffarvi nel mare cristallino delle calanques o immergervi nella natura più selvaggia della Camargue alla scoperta di un territorio affascinante e variegato profondamente legato alla sua cultura e alle sue tradizioni popolari.

01 Giorno

Partenza in pullman per la Francia. Sosta lungo il tragitto nel bellissimo borgo medioevale di Cervo per una passeggiata. Proseguimento per Aix en Provence, l’antica Aquae Sextiae di origine romana, cittadina raffinata ed elegante della Provenza.

02 Giorno

Partenza per un’indimenticabile giornata nel Luberon, Parco Nazionale protetto dell’Unesco, i cui panorami assumono un colore viola intenso e diventano gli assoluti protagonisti di questo paesaggi quasi fiabeschi nei quali spiccano villaggi antichi e imponenti abbazie avvolti nella lavanda in fiore.

03 Giorno

Prima tappa della nostra giornata è Lourmarin, uno dei borghi più graziosi e autentici del comprensorio. Proseguiamo poi per Saignons una vera chicca, un villaggio gioiello che merita assolutamente la visita. Altra tappa della giornata sarà Viens, uno splendido borgo medievale incastonato fra i coloratissimi paesaggi del Luberon.
Rientro ad Aix en Provence nel pomeriggio visita guidata della città che, a ragione, è ritenuta una delle più belle della Francia meridionale.

04 Giorno

Altra spettacolare giornata alla scoperta della Provenza con prima sosta a Bonnieux, borgo su più livelli nascosto da una parete di roccia, caratterizzato da stradine di ciottoli, mercatini e piccoli negozi d’artigianato. La prossima sosta è il piccolo villaggio di Lagarde Apt dove ci fermeremo per una breve visita e per una passeggiata nel sentiero della lavanda. Proseguimento per Sault, tappa tra le più importanti sulla strada della lavanda.

05 Giorno

Sosta nel bellissimo borgo medioevale di DolceAcqua per un passeggiata.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
03 LUGLIO 2019
Data di rientro:
07 LUGLIO 2019
Durata:
5 GIORNI / 4 NOTTI
Costo a persona:

DA € 790,00

Trattamento:
MEZZA PENSIONE

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag