fbpx

Newwave Media srl

25.05.2020

Cina Millenaria – Momentaneamente sospeso

Cultura Millenaria

Da Shanghai a Pechino, passando per Hangzhou, Suzhou, Guilin e Xi’an: la storia e il paesaggio, l’archeologia e il fascino della contemporaneità in un unico itinerario.

Diversi spiriti per un unico tour che svela, tappa dopo tappa, i molteplici volti di uno dei paesi più affascinanti del mondo: antiche stazioni lungo la Via della Seta, metropoli modernissime, tradizioni ancora sentite e condivise e una natura amata e rispettata.

 

 

01 Giorno

Incontro con i partecipanti nei vari punti di raccolta e trasferimento in pullman privato all’aeroporto dove ci imbarcheremo su volo di linea per Shanghai con scalo a Zurigo.

02 Giorno

Arrivo a Shanghai in mattinata. Sosta sulla Nanking road e passeggiata sul “Bund”, la strada lungofiume di Shanghai per ammirare il contrasto interessante tra gli antichi edifici coloniali e la nuova zona di Pudong e a Nainjing Road, arteria commerciale della città con i suoi eleganti negozi. Pomeriggio libero per relax.

03 Giorno

Intera giornata dedicata alla visita di Shanghai: il dedalo di viuzze della città vecchia, il Giardino del Mandarino Yu e il Tempio del Buddha di Giada, l’edificio buddista più famoso di tutta Shanghai, e anche uno dei più noti dell’intera Cina. Il nome deriva dall’enorme statua, alta più di 2 metri, che è racchiusa al suo interno. Tempo a disposizione per lo shopping.

04 Giorno

Trasferimento in pullman a Suzhou con sosta a Zhujiajiao, piccolo villaggio dei caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono intersecati da numerosissimi canali. Arrivo a Suzhou, antica città sede della produzione della seta comunemente soprannominata la “Venezia dell’Oriente“.

 

05 Giorno

Visita del Giardino del Maestro delle Reti risalente al XII secolo, ma in parte rinnovato nel Settecento durante la dinastia dei Qing. Ad ordinarne la costruzione fu un ricco burocrate imperiale che avrebbe deciso, in un momento di sconforto, di lasciare il suo incarico per diventare un pescatore; da qui il nome del giardino. Trasferimento ad Hangzhou.

06 Giorno

Visita al comprensorio buddhista di Ling Yin o del Rifugio dell’Anima. A seguire escursione in barca a motore sul famoso Xi Hu, il Lago dell’Ovest, quindi visita all’antica farmacia delle erbe con il suo laboratorio e negozio che risale alla dinastia Qing. Nel pomeriggio partenza per Guilin, nella provincia meridionale di Guangxi , famosa per la bellezza dei panorami.

07 Giorno

Intera mattinata dedicata all’escursione in battello lungo il fiume Li. Scendendo lungo la corrente si ammirano bellissimi paesaggi, caratteristiche colline di origine carsica ricoperte da una vegetazione tropicale, boschi di bambù, verdi risaie, bufali d’acqua e pescatori sulle loro tipiche imbarcazioni. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xian.

08 Giorno

Escursione a Lintong dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”; queste rappresentano ufficiali, soldati di fanteria, arcieri, conducenti di carri etc. perfettamente caratterizzati. Visita, poi, ai luoghi di interesse di Xian.

09 Giorno

Partenza in treno per Pechino. All’arrivo, visita al Tempio del Cielo, splendido esempio architettonico in purissimo stile Ming, ed escursione in risciò tra le stradine di Hutong. In serata banchetto dell’Anatra Laccata.

10 Giorno

Visita di Tienanmen (Porta della Pace Celeste), simbolo della Cina di ieri e di oggi. A seguire stop presso la Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, ed il Palazzo d’Estate, luogo scelto dalla famiglia reale per ritirarsi e sfuggire dalla calura estiva. Nel tardo pomeriggio spettacolo di Kung Fu.

11 Giorno

Trasferimento a Badaling per la visita alla Grande Muraglia presso il passo Juyongguan; da qui ci sposteremo al comprensorio delle Tombe Imperiali Ming e faremo sosta lungo la spettacolare “Via Sacra” fiancheggiata da impressionanti statue di animali fantastici e personaggi i corte. Stop fotografico al quartiere olimpico.

12 Giorno

Trasferimento in tempo utile in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia con scalo a Francoforte. Arrivo a Venezia e trasferimento in pullman alle località di partenza.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
25 MAGGIO 2020
Data di rientro:
5 GIUGNO 2020
Durata:
10 GIORNI / 9 NOTTI
Costo a persona:

DA € 3.190,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag