fbpx

Newwave Media srl

20.02.2020

Cile e Isola di Pasqua

Un tour completo e affascinante alla scoperta della natura prorompente del Cile

Un Paese unico, un lembo di terra stretto tra l’Oceano e le Ande eppure talmente ricco di tesori naturali così diversi tra loro da sorprendere anche il più esperto viaggiatore.

01 Giorno

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago. Pasti e pernottamento a bordo

02 Giorno

Arrivo in mattinata a Santiago , incontro con la guida e visita della città.

In seguito si raggiunge la collina di San Cristobal  da dove si può godere di una magnifica vista panoramica della città di Santiago e della Cordigliera delle Ande.

03 Giorno

Partenza con volo di linea per Punta Arenas. Arrivo a Punta Arenas e breve panoramica  della città per prendere contatto con la nuova realtà locale, esplorare le meraviglie culturali e naturali di questa regione del sud

04 Giorno

Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978

05 Giorno

Intera giornata di escursione alla scoperta dei Ghiacciai Balmaceda e Serrano. Navigazione attraverso il fiordo Ultima Speranza per raggiungere i millenario ghiacciaio Balmaceda

06 Giorno

Giornata dedicata all’escursione a Valparaiso ,visita della città del secolo XVI, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori.

Prima di rientrare a Santiago sosta nella  valle del Maipo, una delle zone vinicole più tradizionali del Cile, dove verrà visitata una famosa cantina.

07 Giorno

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Calama. Arrivo, trasferimento a San Pedro de Atacama e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della cordigliera del sale, della valle di Marte e della Valle de La Luna.

08 Giorno

Giornata dedicata ala visita del Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 Km.

09 Giorno

Partenza molto presto per l’escursione ai Geysers del Tatio. Colazione e passeggiata guidata verso il campo geotermale per osservare le imponenti fumarole.

10 Giorno

Partenza con volo di linea per l’Isola di Pasqua. Nel pomeriggio visita del vulcano Rano Kau, della vicina città cerimoniale di Oriongo e dei Templi Vinapu

11 Giorno

Mattinata dedicata alla visita del centro cerimoniale di Ahu Akivi e dei suoi 7 Moai – Puna Pau

12 Giorno

Escursione di un giorno intero a Vaihu sulla baia di Hanga Te’e nella parte meridionale dell’isola. Arrivo a Rano Raraku, dove sono state scolpite circa 900 statue e proseguimento verso Ahu Tongariki. Gran finale a Anakena, una magnifica spiaggia di sabbia bianca.

13 Giorno

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Santiago

14 Giorno

In mattinata trasferimento  all’ aeroporto di Santiago e partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia.

15 Giorno

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
20 FEBBRAIO 2020
Data di rientro:
5 MARZO 2020
Durata:
14 GIORNI / 13 NOTTI
Costo a persona:

DA € 5.350,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag