fbpx

Newwave Media srl

13.11.2019

Alla scoperta del Giappone

Un tour in bilico tra antichi Samurai ed avveniristici grattacieli

Città modernissime e affollate, perennemente in movimento, si alternano a parchi e giardini di una bellezza e di una tranquillità mistica sullo sfondo del Monte Fujiyama, la montagna sacra dei Giapponesi con la sua placida imponenza. In bilico tra l’immagine di antichi Samurai e quella di avveniristici grattacieli, il Giappone è pronto ad accogliere i visitatori per svelare la sua storia e i suoi segreti. 

 

 

01 Giorno

Partenza da Venezia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

02 Giorno

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e incontro con l’assistente parlante italiano. Trasferimento in hotel con bus privato. Cena in ristorante e pernottamento.

03 Giorno

Visita di Tokyo con i mezzi pubblici. Visiteremo: l’Osservatorio del Governo Metropolitano di Shinjuku, il Santuario di Meiji Jingu, la Piazza del Palazzo Imperiale, il Tempio Sensoji Asakusa, la Nakamise-dori, Ginza il quartiere alla moda.

04 Giorno

Intera giornata di visita con i mezzi pubblici: partendo dal mercato del pesce di Toyosu, proseguiremo per Kamakura con la visita del tempio Kotoku-in, che ospita la statua del Grande Budda (Daibutsu) in bronzo alta oltre 11 metri, e del Tempio Hasedera.

05 Giorno

Partenza in treno superveloce shinkansen per Shizuoka; a seguire, salita in funivia e visita al Santuario Kunozan Toshogu. Al termine delle visite partenza in treno per Kyoto.

06 Giorno

Dedicheremo un’intera giornata alla bellissima città di Kyoto, capitale culturale del Giappone. Tra le attrazioni in programma: il Tempio Ryoanji, il Tempio Kinkakuji o “Padiglione d’oro”, il Castello Nijo e il Tempio Kiyomizudera. Inoltre in programma una tappa a  Higashiyama con la visita al Tempio Kodaiji e passeggiata per Gion.

07 Giorno

Partenza alla volta di Arashiyama e visita alla Foresta di Bambu. Nel pomeriggio, proseguimento per Nara, la prima capitale del Giappone, dove potremo ammirare il Tempio Todaiji, famoso per la grande statua di bronzo del Buddha, il Santuario di Kasuga Taisha e il Parco di Nara.

08 Giorno

Ci sposteremo su Kanazawa per una visita a piedi del Kenroku-en Park, uno dei 3 giardini più belli del Giappone, la Casa del Samurai Nomura del periodo Edo, con il suo splendido giardino. Lo stesso giorno, visita ad un’antica casa del tè per degustare un tipico tè giapponese.

09 Giorno

Tappa presso Shirakawago, patrimonio mondiale dell’Umanità, per poi muoversi verso Takayama, situata sulle Alpi Giapponesi. Ci aspetta, qui, una breve passeggiata per Kamisannomachi, le stradine dell’antico centro con le sue case in legno dell’epoca Edo e visita al Takayama Jinya. Al termine delle visite trasferimento e relx in un tipico ryokan.

10 Giorno

Visita del mercato mattutino di Takayama. Segue partenza in treno per Osaka.

11 Giorno

Si svolgerà un tour giornaliero, con rientro a Osaka, che tocca il Castello di Himeji, patrimonio mondiale UNESCO, e il Gembaku Dome (la cupola rimasta intatta dopo lo scoppio della bomba atomica), il Parco ed il Museo Memoriale della Pace di Hiroshima.

 

12 Giorno

Mattinata libera ad Osaka. Nel pomeriggio visita della città in pullman privato. Tra le attrazioni: il Castello di Osaka, simbolo della città e il quartiere di Dotombori. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Pasti pernottamento a bordo.

 

13 Giorno

Arrivo a Venezia e fine del viaggio.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Tags:
Data di partenza:
13 NOVEMBRE 2019
Data di rientro:
25 NOVEMBRE 2019
Durata:
13 GIORNI / 12 NOTTI
Costo a persona:

DA € 3880,00

Trattamento:
COME DA PROGRAMMA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Download
POST IN EVIDENZA
Site tag