fbpx

Newwave Media srl

Curiosità ed aggiornamenti

24.05.2020

Ricetta dall’EGITTO

 

Il nostro viaggio attraverso le cucine del mondo è iniziato una settimana fa in Giappone, oggi ci spostiamo nella terra dei faraoni per la tradizionale zuppa di lenticchie con cumino.

SHURIT ADS

Ingredienti per 6 persone:
2 litri di brodo di pollo
400 gr di lenticchie rosse decorticate
140 gr di cipolle
50 gr burro
2 pomodori
1 spicchio d’aglio
1 limone
semi di cumino
sale e pepe

Preparazione:
Sciacquate le lenticchie sotto acqua corrente, mondate e tritate finemente le cipolle, tagliate a pezzetti non troppo piccoli i pomodori, tritate l’aglio.
Portate a ebollizione il brodo,aggiungete due terzi delle cipolle, i pomodori,l’aglio e le lenticchie. Coperchiate e fate cuocere a fuoco moderato per 45 minuti.
Nel frattempo, soffriggete il resto delle cipolle nel burro finché saranno dorate. Aggiustate la zuppa di sale e pepe e profumatela con un cucchiaino di semi di cumino pestati.
Proseguite nella cottura per altri 5 minuti poi spegnete. Servite la zuppa fumante completando ogni porzione con un cucchiaio di cipolla soffritta e uno spicchio di limone che andrà spremuto nella zuppa.

Buon Appetito!

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

POST IN EVIDENZA
Site tag
Chi siamo

Il nostro staff altamente specializzato curerà ogni dettaglio del Vostro viaggio, anche con proposte di soggiorni esclusivi in luoghi non convenzionali, trasformandolo inevitabilmente in un’emozione unica.