fbpx

Newwave Media srl

Novità ed Eventi

20.05.2020

Ricetta dal… GIAPPONE

 

BISCOTTI AL TÈ VERDE

INGREDIENTI
240 gr farina 00
170 gr burro a temperatura ambiente
130 gr zucchero a velo
2 tuorli d’uovo grandi
15 gr di tè verde macha in polvere
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE
In una terrina lavorate il burro fino a renderlo cremoso, quindi aggiungete lo zucchero a velo e il sale, amalgamando bene; poi incorporate i tuorli e, continuando a mescolare, la farina e il tè verde che avrete precedentemente setacciato insieme. Una volta che il composto è liscio ed omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo una mezz’ora almeno. Riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello ad uno spessore di 2,5 cm. Con i tagliabiscotti, ricavate delle sagome e mettetele sulla teglia del forno foderata di carta forno. Fate cuocere i biscotti nel forno preriscaldato a 175′ per 15 minuti (i bordi devono essere appena dorati). Servite i biscotti una volta raffreddati.

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

POST IN EVIDENZA
Site tag
Chi siamo

Il nostro staff altamente specializzato curerà ogni dettaglio del Vostro viaggio, anche con proposte di soggiorni esclusivi in luoghi non convenzionali, trasformandolo inevitabilmente in un’emozione unica.