fbpx

Newwave Media srl

Sud Africa

LA NAZIONE ARCOBALENO

Proprio così è stato definito questo Paese dall’arcivescovo anglicano Desmond Tutu, uno dei primi oppositori dell’apartheid e che per questo vinse nel 1984 il premio Nobel per la pace.
Ed in effetti il Sud Africa oggi è un crogiolo di popoli, lingue e culture, che convivono tra loro e che sanno affascinare qualsiasi viaggiatore.
Spazi infiniti, paesaggi incontaminati, animali selvaggi a cominciare dai Big Five; e ancora, Cape Town, città afro-europea, che mischia una cultura raffinata e in fermento, con panorami suggestivi e diversi tra loro, e che sa offrire ristoranti alla moda, sport di ogni genere e lussuosi hotel. A tutto questo si aggiunge la possibilità di effettuare un vero safari, entrando così in contatto con gli animali della savana, liberi nel loro habitat naturale.
Solo chi c’è stato riesce a comprendere davvero cosa sia “il mal d’Africa”, ovvero quella nostalgia che fa desiderare di tornarci chi c’è stato una prima volta.

COME RENDERE INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE IN SUDAFRICA:

01

CENA NEL BOMA
Concedetevi qualche ora di romanticismo con una cena sotto le stelle, in un campo tendato immerso nella savana, attorno al fuoco in un caratteristico Boma, per un’esperienza culinaria a base di piatti tipici della cucina locale.

02

PASSEGGIARE CON LE LEONESSE
Accompagnati da esperti rangers si può letteralmente passeggiare assieme alle leonesse, provando il brivido di stare vicino a questo magnifico felino e apprezzarne la bellezza e l’imponenza.

03

DEGUSTARE VINI A STELLENBOSCH
Dimenticate per un attimo i tipici paesaggi sudafricani, a circa 50 chilometri da Cape Town si estende una zona meravigliosa che ha dato vita ad alcuni dei vigneti più fertili e famosi del mondo. La bellezza dei paesaggi unita ai percorsi di degustazione enologica regala esperienze mozzafiato alla scoperta di sapori da perdere la testa.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
Le stagioni sono invertite rispetto all'Italia e data la vastità del paese il clima è abbastanza diverso da regione a regione all'interno del paese. In linea di massima possiamo dire che l'inverno è mite e l'estate calda. A nord piove d'estate, a sud da giugno a dicembre.
Documenti:
Passaporto in corso di validità. Il visto non è richiesto su passaporto ordinario se ci si reca per turismo o affari fino a 90 giorni di permanenza ed il passaporto deve avere una validità di 30 gg oltre il periodo di soggiorno nel Paese.
Fuso orario:
Tutto il paese è avanti di un'ora rispetto all'Italia, ma la differenza si annulla quando in Italia è in vigore l'ora legale. L'ora legale in Sudafrica non esiste.
Lingua:
Le lingue ufficiali sono 11, tra cui l'afrikaans e naturalmente l'inglese che anche se è la lingua madre solo per una minoranza è conosciuto praticamente da tutti.
Moneta:
Le carte di credito sono accettate quasi dovunque.
POST IN EVIDENZA
Site tag