Newwave Media srl

Stati Uniti d’America

IL SOGNO AMERICANO

E’ impossibile non dedicare in questa sezione una parte agli U.S.A. perché questo Paese ancor’oggi incarna il sogno americano.
D’altronde l’America vive già in noi, attraverso le immagini, le notizie, i film, le canzoni che da lì provengono, ed è proprio per questo che bisogna mettersi in viaggio, per vedere con i propri occhi, cercando conferme o inaspettate meraviglie.
Ci sono città da vedere almeno una volta nella vita, e New York è certamente una di queste: la città che non dorme mai, con un cuore verde e uno skyline unico e in continua evoluzione; qui verrete travolti da un vortice di persone, luci, rumori.
Ma se preferite i grandi spazi, allora potrete dirigervi a ovest e visitare i Grandi Parchi Americani: vi sentirete un po’ anche voi dei pionieri o dei cow-boy, camminerete in gole spettacolari o su ponti panoramici, visiterete villaggi navajo o zone di set cinematografici, percorrerete bianchi altipiani, pinete di montagna, canyon rocciosi. E soprattutto sentirete la libertà e l’energia che questi luoghi sanno trasmettere e che vi lasceranno la voglia di tornare.

COME RENDERE INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE NEGLI U.S.A:

01

PASSEGGIARE TRA LE SEQUOIE GIGANTI DI SAUSALITO
Scoprite il Muir Woods National Monument, sede delle sequoie giganti, le più antiche e le più alte sequoie nel mondo. Ammirate la fitta vegetazione di un bosco di questi alberi giganti, camminate lungo sentieri ricoperti di aghi e scoprite il fondamentale lavoro del naturalista John Muir.

02

AMMIRARE NYC DALL’ALTO DEL ROOSEVELT TRAMWAY
Da fare assolutamente! Il Roosevelt Island Tram su East River permette di avere delle bellissime vedute dall’alto di Manhattan, East River e Roosevelt Island. Un nuovo modo per ammirare da un altro punto di vista la Grande Mela.

03

CAVALCANDO NELLA LEGGENDARIA MONUMENT VALLEY
Un tour a cavallo lungo la Monument Valley è un’esperienza unica, libera, che vi permetterà di entrare maggiormente in contatto con il deserto e viverlo. Proprio come i Navajo, gli abitanti della Monument Valley.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
Ad eccezione dell'Alaska, gli USA hanno un clima essenzialmente temperato, benchè molto vario.
Documenti:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e Visto di ingresso.
Fuso orario:
L’America è divisa in 6 fasce orarie, che variano dalle 6 alle 11 ore in meno rispetto all'Italia.
Lingua:
La lingua ufficiale è l'inglese, ma in molte zone è parlato anche lo spagnolo.
Moneta:
La moneta americana è il dollaro. Le carte di credito principali sono accettate dappertutto, anzi spesso sono necessarie per noleggiare un'auto o fare una prenotazione.
POST IN EVIDENZA
Site tag