Newwave Media srl

Sri Lanka

LA LACRIMA DELL'INDIA

Incastonata come un gioiello nell’Oceano Indiano, quest’isola offre paesaggi meravigliosi, una natura incontaminata e rigogliosa, templi buddisti ben conservati e numerose leggende che ne narrano la storia.
Visitare lo Sri Lanka è un viaggio nel tempo e nella memoria di una realtà e di una cultura completamente diverse dalla nostra. Qui potrete ammirare le ondulate distese di tè punteggiate dai colori dei sari di seta delle raccoglitrici tamil, o visitare la misteriosa rocca di Sigiriya, immersa in un ambiente idilliaco di laghetti, boschi e ruscelli; e ancora, potrete effettuare un autentico safari in uno dei suoi parchi nazionali o un giro in barca per avvistare le balene; oppure potrete rilassarvi in una delle numerose spiagge dorate o concedervi un rilassante trattamento ayurvedico.
Lo Sri Lanka compie il miracolo di concentrare in sè tutte le emozioni di un grande continente, riservandovi un’infinità di sorprese.

COSA RENDERA’ INDIMENTICABILE LA VOSTRA LUNA DI MIELE IN SRI LANKA:

01

CERIMONIA DEL TE
Importato dagli inglesi nel XIX secolo, il tè occupa oggigiorno un posto importante nella quotidianità locale. Gli abitanti dello Sri Lanka hanno rapidamente adottato questa bevanda, da gustare in ogni momento della giornata. Sarebbe impensabile oggi ricevere qualcuno in casa propria senza offrirgli una tazza di tè.

02

ORFANOTROFIO DEGLI ELEFANTI
Questo orfanotrofio è stato aperto dal governo nel 1975 con quattro piccoli elefanti orfani. Oggi ci sono oltre 70 elefanti ed è il più grande orfanotrofio per elefanti nel mondo. Il momento migliore per visitarlo è durante i pasti quando si può avere l’opportunità di vedere i cuccioli nutriti con i maxi biberon. Inoltre, si possono accompagnare questi animali fino al fiume e assistere al loro bagnetto quotidiano.

03

SCALATA AL LION ROCK
Uno dei simboli più famosi dello Sri Lanka è il Lion’s rock, una montagna sacra di 370 m a forma di leone. Sigiriya merita senza dubbio ogni goccia di sudore che si produce salendo la lunga scalinata, perché il panorama che si godrà una volta raggiunta la vetta è davvero impareggiabile.

Condividi:

Richiedi informazioni

Utilizzando questo modulo acconsento alla memorizzazione e alla gestione dei miei dati da parte di questo sito web in accordo con quanto indicato nella informativa sulla privacy

Clima:
La temperatura si mantiene intorno ai 30 gradi tutto l’anno. La stagione più secca va da novembre ad aprile sulla costa occidentale, su quella meridionale e nella zona collinare. Sulla costa orientale ( zona di Trincomalee) invece il periodo migliore è da aprile a ottobre.
Documenti:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e Visto d'ingresso
Fuso orario:
A Colombo la differenza è di + 4,30 ore in inverno e di + 3,30 ore in estate.
Lingua:
Le lingue ufficiali sono il singalese e il tamil. L’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione.
Moneta:
La moneta dello Sri Lanka è la rupia srilankese. E’ possibile cambiare gli euro nelle banche o presso le reception degli alberghi.
POST IN EVIDENZA
Site tag